Mobile Internet per iPhone di Vodafone non per tutti?

Salve a tutti! Ho acquistato l’iPhone 3GS dall’Apple Store. Ho una SIM Vodafone e contavo sul fatto di poter attivare l’offerta Mobile Internet per iPhone per il traffico dati a 3€ la settimana. Chiamando il numero apposito però la voce registrata mi dice che non è possibile attivare questa promozione non essendo il mio un iPhone acquistato tramite Vodafone.

Ok, capisco che acquistandolo sull’Apple Store ho risparmiato 20€, ma almeno avvisate sulla pagina della promozione che essa è riservata solo ai clienti Vodafone che acquistano un iPhone Vodafone e non anche per tutti gli altri clienti. A quel punto avrei valutato diversamente!

Ora mi ritrovo con un iPhone senza possibilità di attivare una promozione dati decente di un qualsiasi operatore perché acquistato tramite Apple Store???

Se qualcuno ne sa di più o ha consigli da dare, saranno ben accetti!
Grazie

mi sembra molto strano. Nn hai un centro Vodafone nella tua città a cui rivolgerti?

Ma l’hai attivato con la SIM della Voda? Perchè non vi è nessuna distinzione tra uno preso all’ AppStore o in un negozio Voda o Tim.
SoNo tutti sbloccati…

Chama direttamente il 190 e vedrai che non avrai problema ad attivarla tramite l’operatore

Sì sì, l’ho attivato con la SIM Vodafone…cmq ok, proverò con un centro Vodafone e farò sapere. Grazie!!!

Ho chiamato ora il 190 e l’operatore che mi ha risposto me l’ha attivata senza dir nulla. Devo attendere ora l’SMS di conferma. Qualcuno sa dirmi grosso modo quali sono i tempi di attivazione ed entro quanto dovrei ricevere l’SMS di attivazione? Grazie!

Vi aggiorno sugli sviluppi. Mi è arrivato poco fa l’SMS di attivazione della promozione in cui si parla di “Mobile Internet attiva”. Non avendo letto “Mobile Internet per iPhone attiva” mi sono un po’ insospettito. Controllando sul sito Vodafone nelle promozioni attive leggo:

Direttrice traffico: WAP
Nome Stato Data attivazione Data scadenza/ sospens./ disattivaz.
Mobile Internet Phone Attivo 28/06/2009 05/07/2009

Tra l’altro se clicco sul link “Mobile Internet Phone” mi rimanda alla promozione per HTC Magic :S

Ho richiamato allora il 190 per chiedere informazioni, ma loro mi dicono che è attiva quella per l’iPhone e che posso navigare tranquillamente. MAH!
Cosa mi consigliate di fare per poter verificare la cosa? Grazie

prova, a navigare e vedi se funge…
cmq. se hai una SIM wind a portata di mano…
puoi verificare l’APN inserito da vodafone…
per il terminale apple é: iphone.vodafone.it
per tutti gli altri é: web.omnitel.it
con la SIM di wind inserita ti appare il meni dati operatore nel quale puoi inserire a mano i parametri…
dopodiche rimani su quel menu… e togli la sim wind senza spegnere il telefono (lo faccio più volte al giorno e non succede nulla) e rimetti la tua sim vodafone… come per magia vedrai apparire i parametri configurati con vodafone e li vedi il profilo attivato…
fammi sapere
ciao

Niente SIM Wind a disposizione purtroppo. Cmq ho chiamato ancora il 190. Stavolta l’operatrice mi ha dato ragione e pare che abbia sostituito la Mobile Internet Phone WAP con quella per iPhone. Sono però in attesa dell’SMS di conferma. Mi ha detto inoltre di averla attivata gratuitamente, avendomi già scalato i 3€ per l’altra…
Incrocio le dita!!!

Ah, ovviamente ho provato già a navigare ma non va nulla

Ennesimo aggiornamento. La promozione Mobile Internet per iPhone mi è stata effettivamente attivata ed ora navigo tranquillamente. Il problema è che mi sono stati scalati, come temevo, altri 3€ in quanto la Mobile WAP non è stata proprio toccata, è rimasta lì. Ho provveduto a disattivarla per conto mio e domani mi farò sentire dal 190 per avere il riaccredito relativo ad una promozione che non ho chiesto per niente e che il primo operatore mi ha attivato al posto di quella giusta.
Che casino…grazie a chi ha offerto il proprio aiuto

ciaoo , ho avuto anch’io un sacco di problemi per attivarla avendo acquistato il mio iphone in un negozio tim , ora però a furia di chiamare il 190 attivare e disattivare promozioni inutili funziona che è uno spettacolo

Sì sì, ora che è tutto ok anche a me
Però rivoglio i 3€!

:rolleyes:Pensa che io ho attivato la promo internet mobile e al 190 mi hanno
detto di impostare l’APN con web.omnitel.it e non sono riuscito a
capire dove impostarlo.
E per non diventar matto sono andato in un centro Vodafon a
farmi spiegare.
Il commesso ha detto che non ce’ da configurare un bel niente
:confused1:, infatti ha aperto safari e come per magia,si e’
connesso immediatamente:blink:…bboohhh…

Io so solo che quando il primo operatore mi ha attivato SECONDO LUI l’iPhone Pack, controllando sul sito Vodafone le promozioni dati attive saltava fuori quella WAP e se ci cliccavo su mi rimandava alla pagina dell’HTC Magic :smiley: Che ingrippati :stuck_out_tongue:

Epilogo: ho chiamato il 190 e mi hanno riaccreditato anche i 3€ della promozione sbagliata, ora è tutto come avrebbe dovuto essere da subito :slight_smile:

Dopo e soltanto dopo che avrete ricevuto il messaggio da Voda dell’avvenuta attivazione della Mobile Internet per iPhone (io l’ho ricevuto dopo 24h ma possono passarne anche 48), spegnete il Melafonino e riaccendetelo, adesso avrete tutto impostato per la navigazione.
Altra cosa, per chi non lo sapesse il traffico che viene calcolato, comprende i dati in download e quelli in upload (scaricati + ricevuti= Mb TOT).

Si può comunque controllare il traffico residuo chiamando il 414 :wink: Così si va sul sicuro. Ad ogni modo navigando solo da cell e avendo a volte a disposizione anche il WiFi, tipo a casa, è davvero difficile sforare oltre i 500 MB settimanali

a voglia… 500mb sono buoni