Mobile 1 Giga POSTEMOBILE

Ciao raga che ne pensate?

PosteMobile

6,50 al mese 1Gb di traffico?

non conosco bene questo “operatore”…
-a chi si appoggia?
-mi sembra si parli di navigazione wap e quindi non idonea per iphone

costa troppo
penso si appoggi a tre…
prova la super internet della tre: 3gb 5€

si ma se si appoggia a tre…domanda:
quando si ha tre e si è in una zona non coperta si passa in roaming tim (e se si decide di navigare si paga “un botto”!!!)…
se si ha postemobile si va in roaming tim uguale?
curiosità…
a me personalmente non “piacciono” questi operatori che spuntano dal niente…poste, mtv,coop,erg…chi più ne ha…preferisco le compagnie classiche che reputo, magari sbagliando, più affidabili…

Si appoggia a vodafone.

sono due mesi che uso questa offerta e funziona alla grande.

l’unico intoppo è stato che con l’ultimo aggiornamento alla versione 4.0.1 e credo anche con le successive
la voce “network dati” nelle impostazioni generali sparisce con la scheda della Posta e in automatico si mettono le impostazioni Vodafone e di conseguenza non funge più nulla.

tutto si risolve semplicemente mettendo una scheda TIM o WIND e andando nelle impostazioni generali-rete-network dati , poi si toglie la scheda (a telefono acceso) e quando il telefono dice nessuna SIM inserita si inserisce quella della Posta, a questo punto si modificano le impostazioni con quelle trovate sul sito della posta e si torna nella Home

a questo punto tutto è sistemato

( ATTENZIONE A NON METTERE internet.postemobile.it che a mie spese mi è costato 13 euro per stare 2 min collegato)

ultima considerazione è che anche gli MMS funzionano, basta mettere le impostazioni
che trovate sul sito Postemobile.

Caro OverfreQ,
grazie mille per il tuo prezioso suggerimento (ero abbastanza disperata perchè non riuscivo a settare la rete dati).

Solo una domanda da ignorante: quelli del 160 (call center postemobile) hanno sottolineato più volte che l’opzione Mobile 1 Giga è solo navigazione WAP e non WEB (altrimenti si paga a consumo). Cosa cambia praticamente utilizzando l’iphone?

Vi ringrazio, ciao e buona giornata.
M.

Anche io ho l’opzione a 6,5 1GB
Mi trovo bene, anche se si naviga via wap l’utilizzo è molto veloce, ho problemi invece su appstore (lento o spesso non si connette)

Non riesco però ad attivare il tehtering, ho seguito la procedura indicata qualche messaggio precedetne, ma nulla

Mi aiutate…

nessuno mi aiuta…ho provato le varie guide (metti e togli sim) ma niente da fare

Ma allora nessuno riesce ad aiutarmi…

@Ubert84 : funziona bene, si appoggia a Vodafone, non ha il limite giornaliero 100 Mb di super internet con tre.it

@4496marco : che iPhone hai? è JB? se è JB usa MyWifi che funziona alla grande

@OverfreQ : anche APN changer funziona creando un profilo che rimane anche se spegni il telef. Unlockit - APN Changer for your iPhone

Ho un 3gs no jb
Uso APN ma purtroppo non risolve il problema del tethering

…ma possibile che non esiste alcun modo???

Io ho Postemobile dai primi giorni in cui è uscita (mia moglie è dipendente postale) e mi trovo benissimo. Ci sono opzioni per parlare tra utenti della stessa compagnia che non hanno nulla da invidiare a Vodafone e TIM. La copertura poi è praticamente sempre garantita, visto che si appoggia alla rete Vodafone.

Purtroppo per un iphone che sfrutta molto il traffico dati, il fatto che vada spesso in roaming può essere un problema…