MMS- vi funziona?

Scrivo qui perchè seguendo le varie guide, ancora non sono riuscito a far funzionare gli MMS.
Ho anche modificato il logo operatore (inserendo quello di Iphoneitalia), ho scaricato e inserito il file vodafone.ipcc, per vedere l’Apn, ma sia i parametri con mms.vodafone.it che con iphone.vodafone.it non sono valse a nulla.
Ho scritto anche nei commenti dei link dove sono spiegate le guide, ma non ho ricevuto risposte.
Come navigazione uso il VF Pack.
Se qualcuno ha vodafone e ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere come ha risolto, grazie.

hai fatto l’aggiornamento operatore da itunes?

collega l’iphone e clicca su verifica aggiornamenti se non te lo propone da solo

Si l’ho fatto, fatto sia ieri che oggi.
Ho fatto anche diverse prove, come quella dell’installazione dell’APN Charger, poi disinstallato e poi ho seguito queste istruzioni da qui Il logo operatore di iPhoneItalia - iPhone Italia

Sull’APN che compare da “rete dati cellulare” ho fatto diverse modifiche. Su dati cellulare ho lasciato sempre iphone.vodafone.it , mentre sull’MMS ho alternato sia quello appena scritto che mms.vodafone.it, settando anche il proxy e 300 su dimensione massima.
Risultati sempre negativi. :frowning:

…prova a ripristinare il fw, cosicche ti installa con certezza i dati del tuo carrier

Intendi il tasto ripristina all’interno di I-Tunes, sotto verifica aggiornamenti?

si, con quello riporti l’iphone alle condizioni iniziali

Dopo varo tentativi, in una zona dove prendeva il 3G, sono riuscito ad inviare un mms con la configurazione mms.vodaxxxx.it
Forse il problema era da me con la modalità gprs, non saprei, cmq in 3G è tutto ok, senza bisogno di ripristino.
Grazie per i suggerimenti.

con la vodafo…anche in modalità gprs invia gli mms

non mando mai mms… se proprio devo mandare una foto preferisco le e mail… in ogni caso, ne ho mandato uno ieri pomeriggio… ci ha messo un po, ma l ha mandato… confermo che non avevo il 3G abilitato per cui ho fatto tutto ciò in modalità gprs… per altro al momento non ho nemmeno un pacchetto per internet, quindi non credo sia legato a quello…
ovviamente correggetemi se mi sbaglio :slight_smile:

gli mms si possono mandare a prescindere che si abbia un normale pacchetto internet dedicato…del resto l’iphone è anche un telefono “come tutti gli altri” :slight_smile:

Non saprei cosa dirti, forse non ho avuto pazienza, forse non l’avevo settato bene. Ma del resto non mando neanche io spesso mms, soltanto che mi interessa sia funzionante, nel caso servisse.

Proprio perchè è “come tutti gli altri” che ci sono dei blog e forum interamente dedicati, altrimenti non se lo cagherebbe nessuno sto “telefonino” :rolleyes:

@ aldomasterj : no ma figurati non intendevo dire quello! sai anche col wi fi capita che a uno va e a un altro nelle stesse condizioni non funziona,… poi scopri che cè qualche arcano motivo nascosto! beh certo , sai per un “telefono” da 600 euro anche se di norma non mandi mms, vuoi che siano lo stesso funzionanti, mi sembra il minimo :slight_smile: