Mms & sms: comportamento "strano"?

ciao ragazzi,
mi vorrei accertare di un comportamento del mio iphone 3gs 32 gb no jb.
Operatore Tim.
Normalmente mando e ricevo sms, ma se mi inviano un mms, il telefono non lo mostra e al suo posto la tim mi invia un sms in cui mi rimanda al sito internet in cui si può vedere, ad esempio la foto, inserendo il codice.
Se invece vado su Impostazioni > Messaggi e attivo il “tastino” Messaggeria MMS, il cell si comporta in questa maniera: se ricevo un mms, sempre la suddetta foto ad esempio, me la fa vedere come dovrebbe essere, se però voglio inviare un sms, il cell non me li fa inviare.
Per cui devo tornare in Messaggeria MMS e devo disabilitare gli mms.
E’ normale tutto ciò?
Grazie per l’aiuto

Dati cellulare
APN: ibox.tim.it

MMS
APN: unico.tim.it

ps - chiedo scusa al moderatore ma ho postato un thread identico nella sezione 3g… a questa ora sono un po’ stanco…:frowning:

L’altro lo chiudo. Era sufficiente chiedere di spostarlo. Stai piu attento la prox volta.

prova a inviare tu un mms lasciando le opzioni di default.
Ai tempi su vodafone, quando ti arrivava un mms e tu non potevi riceverli, ti arrivava un sms con il link dal quale scaricare l’mms.
Per poter abilitare la ricezione sul telefono era richiesto che tu inviassi un mms a qualcuno.
Può darsi sia cosi anche per la tim.
Prova quindi ad inviare un mms qualsiasi a qualcuno e a farti mandare un mms dopo una decina di minuti.

ciau

Grazie, Bloody
può essere un’idea… magari dipende da quello.
Provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora! :wink:

Niente da fare. Ho inviato l’Mms con il settaggio per gli mms attivato e me lo ha fatto inviare normalmente. Lasciando le cose così, ho provato a mandare un sms ma quando pigio su “Invio” l’sms non parte. Devo disattivare il settaggio mms, e l’sms viene inviato.

Qualche altra idea?

Ipotesi: fra le stranezze dell’iphone, potrebbe essere una forma di “salvaguardia” che impedirebbe di inviare mms al posto degli sms?
Intendo dire: come si farebbe a capire altrimenti quando si sta inviando un mms o un sms?
Il cell non mostra alcuna differenza apparente (o almeno non me ne sono accorto).
C’è qcuno che mi può aiutare o almeno dire la sua esperienza… come funziona sul suo cell?

beh, io ho messaggeria mms attiva (da impostazioni messaggi).
Per mandare gli mms, quando vai su un immagine e clicchi l’icona in basso a sinistra ti dice “mms”.
Poi effettivamente li vedi cmq nella stessa schermata degli sms.

ciao :slight_smile:

Sì bloody, succede anche a me… ma se lascio la messaggeria mms attiva, poi gli sms non “partono”… tu hai tim?

Un piccolo aiuto da qualche iphoneitaliano un pochino più esperto? :frowning:

ragazzi mi serve assolutemente una mano, ho un 3gs jb 3.1.2, ma nei messaggi non c’è proprio l’icona per allegare una foto tramite mms,in immagini non me la fa mandare se non tramite mail. com’è possibile. Ho ovviamente settato tutto come da manuale con la wind,ill problema cmq non è la configurazione, non mi esce propio la selezione per la foto,come devo fare?

No, h3g. Però anche con vodafone 0 problemi.
Forse un reset della rete può aiutare.
Altrimenti boh, conviene si sentire qualche guru di iphone :slight_smile:

@hera:prova a fare un ripristino

:(:crying::(:crying::(:crying: