mms non ricevuti

Salve ragazzi,
non riesco a capire come mai non ricevo gli mms dal mio iPhone 4. Sto provando il programma XMS7 e gli altri li ricevono gli mms, mentre se provo a mandarmene uno a me stesso non ricevo nulla. Poi onestamente non ho ancora capito in sto telefono come si possa mandare un mms, dato che se vado in messaggi non vedo nessuna opzione per scegliere sms o mms.
Potreste darmi qualche delucidazione ?

per mandare un mms devi semplicemente inserire un contenuto multimediale, ad esempio una foto, al messaggio e questo viene inviato come MMS

quando scrivi un messaggio dovrebbe comparire l’icona della fotocamera di fianco al testo!
devi comunque abilitare la messaggeria mms da impostazioni/messaggi e avere la configurazione all’interno del menu “rete dati cellulare”!

L’opzione messaggi l’ho abilitata, mentre l’opzione “rete dati cellulare” non ce l’ho. Come devo fare per abilitarla ?

come non hai rete dati? vai in impostazioni/generale/rete/Network dati cellulare
e controlla se hai dei parametri gia configurati alla voce MMS/apn e MMSC e Proxy MMS!
quelli esatti non li conosco , ma se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovarli!

si magari, con vodafogna non riesci ad impostare/visualizzare i parametri mms:cursing:

Allora ho fatto un po’ di ricerche, l’impostazione non è visibile come ho detto in precedenza. Ad ogni modo son riuscito a ricevere gli mms, solamente che devo attivare il servizio dati (mi son partiti 1,5€ solo per aver aperto la connessione). Quindi evinco che non so per quale motivo, ma per mandare e ricevere gli mms devo usare la rete dati !?!?!?! Mi sembra abbastanza una follia la cosa! :frowning:

a me non sembra una follia, ma una cosa normale, gli mms sono dati, se mandi una foto stai inviando dei dati

E’ una follia in quanto con gli altri telefoni non spendi soldi per ricevere un mms -_-’ ! Il mio vecchio samsung scassato li riceveva senza problemi a 0.00 € ! Non è una follia … ??? De gustibus

Il fatto è che appena attivi la connessione dati il cell controlla le email (se sono impostate x scaricarle in automatico), controlla le notifiche attive ecc ecc.
Se non hai niente che usa la connessione ad eccezione degli mms allora non costa niente riceverli.

In effetti potrebbero gestirla diversamente e permettere di usare la connessione solo x mms, tanto è un apn diverso da quello dati.
Purtroppo è un limite di iPhone… Non dimentichiamoci che quando era uscio nemmeno li supportava gli mms!!

non è ricevere gli mms che costa

:confused1:

Ad ogni modo concordo col giudizio obiettivo di francorg!
Grazie

guarda che per inviare un mms non serve per forza allegare un contenuto multimediale…
su impostazioni attiva il campo “oggetto” e basta che quando scrivi un messaggio scrivi qualcosa su oggetto e automaticamente diventa un mms.
per inviarli e ricerverli con rete dati cellulare disattivata basta che inserisci una sim non voda ne h3g e ti viene fuori l’opzione per cambiare apn…lo cambi e rimetti la tua sim e gli mms li ricevi…però quando riavvi l’iphone devi rifare il procedimento…altrimenti jailbreak
ma avevo capito che nel 4.2 era di nuovo possibile cambiare apn voda, o è solo per ipad?

ho attivato la mobile internet e funziona, aggiornato al 4.1

ma gli mms non me li invia ne riceve… ci dev essere il punto d’accesso sbaglaito