ho un problema con il mio 4s, ho fatto la portabilità del numero da Vodafone a Tim, tutto ok è già passato anche il credito residuo che avevo, il problema è che non mi arrivano gli mms, e non posso mandarli.
Ho provato a spedirli da un altro numero verso il mio e non mi arriva nemmeno il messaggio che qualcuno mi ha inviato un mms, e se provo ad inviarli mi esce “non consegnato”.
Come promozione ho attivo Tim 12 e tim young xl. come apn uso ibox.tim.it
mentre per gli MMS ho provato a impostarlo così:
se metto l’ultimo proxy riesco a ricevere mms solo da tim, se provo ad inviarmelo da un numero vodafone non mi esce nemmeno il messaggio di notifica dell’mms… se chiamo il 119 l’operatore è in grado di sistemare?
Leggendo nel forum ho letto che da MNP da poco su quel numero è normale spesso gli MMS ci mettono anche una-due settimane per attivarsi a passaggio completato, è vero?
Si, è vero che possa verificarsi una parziale portabilità. Quando l’ho fatta io è andato tutto liscio ( solo qualche problema di fruscio risolto in poche ore) mentre una mia amica ha avuto problemi con sms ed mms risolti solo dopo qualche giorno. Ti consiglio comunque di chiamare il 119 e di far presente la cosa
ho chiamato il 119 (5 1 2) e ho parlato con l’operatore, il quale mi ha detto di chiamare da un altro numero in modo che questo rimanga libero per dare supporto;
fortunatamente mi ha risposto la stessa operatrice, e mi ha fissato l’appuntamento per oggi pomeriggio alle 14,30; dovrebbero richiamare sul numero fisso e darmi assistenza. attendo e vi faccio sapere.
Mi ha chiamnato l’operatore… mi ha fatto settare i paramentri correti e riavviare il dispositivo, mi ha anche fatto tenere la sim fuori dal telefono per circa una mezz’ora.. ma niente da fare. il problema persiste. mi ha detto di rivolgermi alla apple o a un negozio di telefonia…
non credo sia un problema hardware altrimenti non funzionerebbero altre cose no?.. consigli?
Cmq mi ha fatto settare
APN Dati wap.tim.it
Nome Utente : WAPTIM
Password : WAPTIM
Io credo non sia un problema dell’iphone ma della Tim e quasi sicuramente della portabilità o della sim stessa. Puoi recarti presso un centro Tim? Magari lì riescono a visionare il problema ed aiutarti…
Stamattina mi sono recata presso il centro tim di stezzano c\o due torri, e li la commessa mi ha detto che loro non posso fare nulla perchè non hanno il terminale adatto, e di provare a ricontattare il 119. mi ha detto inoltre che gli mms si attivano nello stesso momento in cui viene attivata una sim.
Sono passata dalla apple la quale mi ha detto che il dispositivo se chiama e manda sms per loro è funzionante ed problema di tim.
ho riscritto sul siito tim di facebook,e attendo una risposta…non so più cosa fare.
Buongiorno, mi spiace Prova a sentire ancora il 119! Magari non c’entra nulla ma hai proposto come possibilità che fosse un problema della sim e di fartela cambiare? Altra cosa… potrebbe essersi disattivato (per distrazione) il pulsante di attivazione degli mms? Impostazioni-messaggi-messaggeria mms. Casomani (se fosse già attivo) disattivalo, aspetta un po’ e riattivalo.
Non si sa mai…
Oggi pomeriggio mi ha chiamato l’assistenza tim, e senza modificare le impostazioni ne spegnere il telefono gli mms hanno iniziato a funzionare. Chissà a cosa era dovuto.. Sicuramente qualche impostazione della SIM perché dalla chiamata del tecnico non avevo più toccato nulla..