mms e foto-video decenti?

Io ho acquistato l’iphone 3gs 32gb ma mi dicono che posso rievere gli mms ma non spedirli ,è vero?
Non si pò far nulla?
Per ora il mio non è JB
Per quanto riguada le foto i video cè un modo per avere foto e video un pò più stabili e nitidi anche in condizioni di luce non ottima?
Non intedo al buio ma con poca luce , cosa che normalmente il mio nokia n70 e non parliamo del n97 di mio fratello, fa benissimo (senza fash ovviamente)Grazie

Io gli mms (iphone uguale al tuo) li mando senza problemi; praticamente non li uso ma non c’è alcun problema ad inviarli.
Per le foto, come sempre lascio il posto agli esperti…ma il concetto di “poca luce” per me è vago. Se intendi al tramonto il mio le fa benissimo considerando che non ha un’ottica zeiss e non ha 12 mp (vengo da un HTC con 5 mp e l’ipone è migliore per le foto e decisamente su un altro pianeta per i video). Se intendi poca luce in interni, non credo che ci sia modo di migliorare. Io ho scaricato Camera Plus-gratuito che ha un flash software (in sostanza ti schiarisce le foto) alcune volte fa cose egregie altre volte sovraespone le foto in modo ignobile :smiley: Provalo…

L’N70 ha una fotocamera da 2 mpixel, l’iphone 3gs ce l’ha da 3.2, stesse dimensioni del sensore (forse quello dell’iphone è più piccolo) ma pixel differenti, l’iphone perde perchè ha più pixel nel sensore. Non bisogna farsi ammaliare da quanti mpixel ha una fotocamera, bisogna informarsi anche di quanto è grande il sensore. I megapixel non dicono che le foto vengono belle nitide, indicano solo di quanto vengono grandi le foto.

Ricordo che l’iphone ha l’autofocus digitale e non ottico.

Non ho idea delle dimensioni effettive dei sensori, ma anche a vista d’occhio si vede il buchino più piccolo dell’iphone contro il buchino più grande dell’N70. Devo dire poi che la fotocamera dell’N70 è una delle migliori che ci siano.

Un consiglio, scatta la foto come viene e poi la elabori tramite computer. Oppure ti compri una fotocamera, stando sempre attento a quanto detto sopra, che ormai è un problema comune per le compatte, che la corsa al più piccolo ma con tanti mp stà rovinando.