Innanzitutto ciao a tutti!!!
sono nuova del forum…mi chiamo Letizia ed ho 31 anni…
ho l’iphone 4 da tre giorni e non sono ancora riuscita a configurarlo per inviare e ricevere mms…
il mio gestore è wind…c’è qualcuno che mi può aiutare??? grazie!!!
Innanzitutto ciao a tutti!!!
sono nuova del forum…mi chiamo Letizia ed ho 31 anni…
ho l’iphone 4 da tre giorni e non sono ancora riuscita a configurarlo per inviare e ricevere mms…
il mio gestore è wind…c’è qualcuno che mi può aiutare??? grazie!!!
Ciao Letizia,
Benvenuta nel forum.
Anche io ho un iPhone 4 con gestore wind.
Prima di tutto devi controllare se il tuo numero è abilitato per ricevere e inviare MMS.
Per controllarlo basta che invii un messaggio al numero 4155 con scritto STATO e entro pochi secondi riceverai un sms gratuito da wind con tutte le offerte attive sulla tua sim…li controlla che ci sia la voce MMS (Attivato).
Se non c’è, puoi attivarli mandando un messaggio (gratuitamente) al numero 4033 con scritto SERVIZI SI.
Riceverai un sms di avvenuta attivazione entro la giornata di richiesta.
Una volta attivati gli mms puoi fare la configurazione vera e propria sull’iphone andando in impostazioni —> generali —> rete —> network dati cellulare e vai nella sezione mms.
Di seguito i parametri da inserire:
APN: mms.wind
Nome utente: (lascialo vuoto)
Password: (lascialo vuoto)
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100:8080
Dimensione Massima MMS: (lascialo vuoto)
MMS UA Prof URL: (lascialo vuoto)
Fatto questo prova ad inviare e dovrebbe andare…a me funzionano alla grande.
Spero di esserti stat di aiuto…se hai dubbi chiedi tranquillamente.
P.S. dopo aver scritto la configurazione come ti ho scritto, controlla se in impostazioni —> messaggi hai attiva la voce Messaggeria MMS
grazie!!!
sei stato gentilissimo!!!
ora provo tutto!!!
grazie!!!
va alla grande!!!
avevo chiamato il 155 ma in tre non mi avevano saputo aiutare!!!
prego…di niete…mi fa paicere che ti funzioni tutto…scusa se te lo chiedo ma vorresti provare facetime?..sto cercando qualcuno che lo provi insieme a me…
Ciao sono un nuovo utente …sono disperato ho fatto 1000 prove ,chiamato wind ma niente non riesco assolutamente a mandare mms con iphone 4…se avete delle novita’ in merito ditemelo grazie…ciao
Sembra che ci sia una specie di bug nel nuovo firmware 4.2 con certi operatori, se ne parla anche nei forum Apple americani e in quello dell’operatore O2 in UK. Il problema si dovrebbe risolvere andando nella configurazione MMS dell’iPhone e inserendo 307200 in “Dimensione massima MMS”. Una volta fatta questa operazione bisogna spegnere e riaccendere il cell. e si potrà inviare gli MMS sia in GPRS che in 3G.
Spero di esservi stato utile.
Ciao!
A me gli mms con wind non sono mai funzionati ne prima col 4.1 ne ora col 4.2 nonostante tutti i parametri inseriti siano corretti e tutto attivo da wind! Sinceramente sono desolato!!!
P.s. Ho provato ad inserire il campo massimo come dice yojimbo ma non funziona.
Controlliamo un po di cose:
Su impostazioni>generali>rete>“dati cellulare” deve essere attivo.
I parametri sulla voce “MMS” nella scheda “network dati cellulare” devono essere:
APN mms.wind
MMSC http://mms.wind.it
Proxy MMS 212.245.244.100:8080
Dimens. max. MMS 307200
Poi vai su impostazioni>messaggi>“messaggeria mms” deve essere attivo
Poi vai su impostazioni>telefono<“il mio numero” deve esserci il tuo numero della sim inserita nel telefono nel formato +39 XXX XXXXXXX
Una volta fatto o verificato tutte queste impostazioni spegni e riaccendi il telefono e prova a inviare una foto fatta dal tuo iPhone via MMS, se sei in 3G l’invio dovrebbe essere abbastanza veloce se invece in alto a sinistra ti compare il cerchietto o la E l’invio dovrebbe essere molto più lento.
Se ancora non ti funziona nulla chiama la Wind e spiegagli il problema o vai in un centro wind.
Ciao!
Tutto quello che hai scritto e’ ok sul mio iPhone ma non vanno!
COntatta la Wind allora…anche a me funzionano con queste impostazioni
Vale anche per l’iPhone 3G?
Grazie riesco ad inviarli,ma li riceve anche?
Nemmeno a me funzionano più gli mms con Wind. Le impostazioni sono corrette e la Wind dice che la SIM è ok.
Preciso: in 3G ora ho visto che funzionano, ma con il 3G disattivato lo ricevo ma non posso inviarli.
Aggiornamento: Ieri ho chiesto info sia ad un’Apple Store sia ad un centro wind.
Risultato: Tutto ok come impostazioni e abilitazioni della microsim ma gli mms continuano a NON funzionare!
Confermo che dopo aver letto questo thread e aver seguito le istruzioni date ora riesco a inviare e ricevere mms. Ho iphone 3gs con ultimo firmware e operatore WIND
GRASSIE!!!
Ma col 4 è tabù!
Io riesco con l’iPhone 4, ma solo in rete 3G non in wifi.
Penny
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk