MMS con Tre

Ciao. Ho un problema con l’utilizzo degli MMS.
Ho un 3G Jailbreak e dopo aver fatto l’aggiornamento ho notato che non avevo la possibilità di inviare MMS.

Così ho seguito la guida
http://www.iphoneitalia.com/attivare-tethering-e-mms-su-iphone-fw-3-0-con-tutti-gli-operatori-40397.html
e sono andato ad inserire i parametri corretti della TRE x l’invio MMS.

Ora se vado su messaggi ho finalmente la possibilità di allegare le foto ma c’è un problema.
Prima di entrare nella schermata dei messaggi mi compare questo messaggio:
"La messaggistica MMS richiede il tuo numero di telefono
Premi impostazioni per andare alle impostazioni del telefono e inserisci il tuo numero di telefono"
con due pulsanti “Annulla” e “impostazioni”.

Ho guardato dappertutto ma non trovo dove inserire questo benedetto numero di telefono.

Sapreste aiutarmi per favore? Cosa devo fare?

ma hai inserito tutte le impostazioni mms? quelle vanno messe manualmente

Certo, inserito tutto come da guida.
Sottolineo che infatti senza mettere nessun parametro non ho nemmeno l’iconcina della fotocamera nella composiz mms.
Mi è comparsa solo quando ho inserito i parametri di TRE ma insieme mi è comparso anche quel messaggio.

Se do ANNULLA riesco ad accedere ai messaggi, gli SMS funzionano e anche la composizione MMS solo che l’MMS non me lo invia.

Grazie per l’aiuto cmq, rimango in attesa di info illuminanti!

Diamine!! Ho cercato tutta ieri sera ma sembra che nessuna abbia mai avuto questo problema… Che diavolo centra inserire il numero di telefono nelle Impostazioni? :cursing::cursing:

Vi prego aiutatemi, è un anno che volevo gli mms e ora che ci siamo non riesco ad attivarli!! :frowning:

Insomma niente? Non si può mandare MMS con Tre?

Non c’è nessuno che ci riesce e che mi può dire come ha fatto?

Ciao Geggo anche me non fa inviare gli mms.
Dopo aver seguito la guida passo passo nei messaggi e’ spuntata la macchina fotografica
Ho provato ad inviarle un mms a me come indicato nella guida ma niente mi da il simbolo rosso di non inviato
Per quanto riguarda il numero io l ho inserito quando e’ spuntata la schermata annulla e impostazioni se ti puo servire vai in impostazioni e poi telefono li troverai la scrita mio numero (io l ho inserito).
Speriamo nell aiuto di qualche che ne sappia piu di noi
Grazie

Sì, va aggiunto il numero di telefono proprio dove dici tu.

In secondo luogo, se avete caricato da iTunes il file di configurazione, è necessario controllare che in “impostazioni/generale/rete dati” (o qualcosa del genere), sia ano presenti l’indirizzo nel campo APN e i vari dati di configurazione per gli MMS.

Se questi dovessero mancare, premete il pulsante a fine pagina “reimposta”.

A questo punto, riavviare il telefono e riprovate…

Non posso essere più chiaro sui passaggi perchè ho l’iphone scarico. Più tardi quando lo accendo, vi faccio sapere meglio.

Guardate comunque questa guida più aggiornata che a me, funziona perfettamente.

http://www.iphoneitalia.com/abilitare-tethering-ed-mms-su-scheda-h3g-e-nuova-configurazione-vodafone-44170.html