MMS bloccati in uscita e non ricevuti

Ciao ragazzi, spero che qualcuno più bravo di me mi possa aiutare.
Ho saputo da Vodafone che l’iPhone 4S è già configurato per gli MMS, però io non li ricevo e se provo ad inviarli mi si blocca la barra dello status di invio quasi alla fine dicendo “invio non riuscito”.
Fermo restando che potrei aver inviato una foto più grande del consentito (che mi risulta dalle impostazioni 307200, presumo Bytes) il fatto è che nemmeno li ricevo, cioè un mio amico me li ha spediti e a me non sono mai arrivati.
La Vodafone mi ha mandato un manuale e dopo averlo sfogliato ho notato che tranne la configurazione APN dove c’era scritto internet l’ho dovuta sostituire con mms.vodafone.it in quanto il resto era già configurato bene.
A qualcuno è successa la stessa cosa? :crying:

La domanda è banale pero’ ti chiedo se mentre lo inviavi avevi la connessione dati attiva? E il segnale Dell rete era buono?
Perché potresti avere cmq la rete dati attiva ma trovarti in una zona dove il segnale non c’è!

Inviato da iPhone 4

No, tranquillo… ho il segnale WiFi al massimo!! L’unica cosa che io quando sto in ufficio con il nostro router attivo, utilizzo solo il WiFi e non la Rete Dati, ma non credo può essere quello perchè messaggi ed email arrivano…inoltre c’è anche il fatto che non ricevo.

per gli mms necessiti della connessione dati. non del wifi

Aspetta
Gli mms come gia’ ti è stato detto ti arrivano e li mandi sotto rete dai del tuo
Operatore (è un servizio di telefonia)

Gli sms ti arrivano come Ti arrivano le telefonate e non hanno bisogno della
Connessione dati attiva ma solo della
Copertura del segnale del tuo operatore

Le mail sono un discorso a parte e le puoi ricevere sia in wifi che sotto connessione dati del tuo operatore!

Inviato da iPhone 4

GRAZIEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tutto OK !!
con la rete ho inviato e ricevuto !!:thumbsup:

:wink: prego