mkv su ipad air 2

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un ipad air 2 e ho subito notato che non si possono trasferire file in MKV tramite itunes in quanto mi dice che il file non è supportato. Ho provato quindi a scaricare player alternativi come ad esempio VLC e HDPlayer. Purtroppo però con questi non mi funziona l’audio… VLC per esempio ha dovuto eliminare nell’ultima versione il supporto al codec AC3. Ho pensato quindi di scaricare la versione precedente ma non saprei come installarla… Cosa posso fare? Ovviamente eviterei il jailbreak per non invalidare la garanzia.
Grazie a tutti

Potresti provare con AirDisk Pro :slight_smile:

scusa l’ignoranza … ma a cosa servirebbe?

In pratica crea una sorta di web-server sul tuo iPad con uno spazio dedicato; puoi accederci tramite iTunes oppure attraverso l’IP della tua rete locale, ma comunque in caso di audio AC3 il problema persiste ancora in quanto dovresti cercare un Player in grado di riprodurlo. La mia soluzione è solo indicativa per il trasferimento dei files su iPad, anche senza fili :slight_smile:

Un’app in grado di riprodurre ancora gli MKV con audio AC3 pare essere CineXPlayer HD (3,99€)

Niente di più semplice che cercarlo su App Store e leggere la descrizione,che ti fornirá parecchi dettagli e informazioni utili:)

ok grazie solo che a me servirebbe un modo per installare la vecchia versione di VLC che ho sul pc in formato IPA … come la installo?

Gli IPA sono firmati per un ID Apple specifico pertanto non puoi installarli senza averli scaricati col tuo ID Apple con iTunes. L’unica è rivolgersi ad un’altra app che ancora riesce a fare quanto da te richiesto…

e quale sarebbe?

Come scritto sopra, CineXPlayer HD (3,99€) dovrebbe ancora riuscire a fare quanto da te richiesto dato che viene così indicato nella descrizione e le recensioni sono molto positive :slight_smile:

ok ti ringrazio … in ogni caso … non esiste un metodo alternativo per installare ipa sull’ipad, escludendo il jailbreak?

No, essendo inoltre una cosa illegale :wink:

Ciao vito, ma gli mkv dei quali parli, sono sopratutto film scaricati dal web?