Mittente sms con iMessage

Ho provato a cercare un analoga discussione ma non ho trovato nulla di simile.

La cosa strana che ho notato è che se io invio un sms con iMessage ad un mio amico, lui visualizza come mittente il mio indirizzo email piuttosto che il mio numero di telefono.
Viceversa, quando lui invia a me, come mittente io visualizzo il numero di telefono.
Lui mi ha detto che riscontra questo problema solo con me.
Ho controllato Impostazioni --> Messaggi e credo sia tutto giusto.
Ah dimenticavo, io ho un 3GS e lui un iPhone 4.
Grazie

impostazioni–>messaggi–>ricevi su–>ID chiamante

ID chiamante è spuntato il mio numero di telefono…

Io non capisco. Ho comprato un iPad. L’ho sincronizzato con iTunes/iCloud usando il mio ID Apple. Adesso quando invio messaggi con iMessage accanto al popup azzurrino del messaggio che invio appare la foto di mia moglie! non riesco a toglierla o a modificare. Qualcuno sa come fare?

Ciao swarro, ho lo stesso problema di jatto, ma seguendo il percorso: impostazioni–>messaggi–>ricevi su–>ID chiamante
alla voce ID APPLE: trovo il mio indirizzo e-mail (lo stesso che utilizzo per appstore).

Il campo sotto riporta: PUOI AGGIUNGERE MESSAGGI SU:

VERIFICO: il mio numero di cell (il campo è di quelli non modificabili, scritto in grigio chiaro)
E-MAIL: sempre lo stesso indirizzo di Appstore (scritto in nero e modificabile) :cursing:

Preciso che ho questo problema da ieri, quando ho fatto la portabilità da 3 a PosteMobile. Può dipendere dall’operatore?

Grazie

Prova a disattivare iMessage e riattivarlo…anche io avevo il numero di telefono con scritto “verifico” con questa procedura è sparito

Ho provato anche così, ma purtroppo non cambia nulla. A chiunque scrivo e ha installato iOS5 riceve il messaggio con mittente il mio indirizzo e-mail. Il campo del numero telefonico rimane in VERIFICO, in grigio chiaro non modificabile.

Grrrrrrr

vai su impostazioni>messaggi>ricevi su>id apple>chiudi
a questo punto il num di telefono non dovrebbe essere più su verifico
così dovrebbe andare

non vorrei dire baggianate ma i numeri di telefono devono essere salvati sulla rubrica come iphone… cosi ho fatto con mio fratello e ora escono i nostri nomi quando ci messaggiamo mentre prima usciva l’id apple. provate e fatemi sapere!

Ho provato ma non ha funzionato :frowning: Grazie lo stesso simosofia

Domani farò anche questa prova! Grazie

Io ho risolto così, ma facendo in aggiunta anche il log out dall’app store. Tornato in impostazioni messaggi receive at il numero di cel non era piu su verifying e sotto caller id ora posso scegliere se il numero o la mail.
Prova.

Resta che cmq da imessage statene alla larga, proprio cercando info ho scoperto questo: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/77082-imessage.html

In pratica immesage non funziona solo se entrambi hanno una connessione attiva ma fa il controllo solo sul mittente. IN pratica si può inviare un messaggio a un amico con ios5 tramite imessage ma se lui non ha ricezione dati non lo riceve finchè questa non torna. Bella minchiata mi vien da dire

E be’. Ma cosa ti aspettavi? Se non sfrutti le reti degli operatori…

Mi aspettavo che nel caso di una mancata connessione da parte di uno dei 2 utenti entrasse in automatico “l’app” messaggi tradizionale, usando il credito della sim. Non che io mando un messaggio a una persona pensando di farlo con i message e invece a mia insaputa, se lui è in un posto senza connessione, questo sms non arriva per ore solo perchè non ha funzionato l’invio del messaggio tradizionale. Tutto li. Almeno whatspp ha una conferma di invio e di lettura

Bah, il problema persiste. Appena ho un momento chiamo l’assistenza per avere un aiuto. Grazie comunque a tutti

Ciao.
Avevo anche io lo stesso problema… Ho risolto facendo il logout dell’apple Id da iMessage… E già mandando ora un messaggio compariva correttamente il mio numero come mittente…
Poi ho rieffettuato l’accesso con l’id Apple ed era ttt ok…
Ciao, MagiTeo

Aggiungo inoltre che ho riconfigurato l’APN degli MMS in quanto dopo un ripristino era settato a “internet”…fatto questo ho ri-attivato FaceTime e dopo iMessage… Ed e’ andato finalmente a posto! :wink:
Ciao,
MagiTeo