Misurazione spazio occupato dalla Libreria foto errato

Salve a tutti. Ho notato una clamorosa discrepanza tra le mie foto archiviate sulla Libreria Foto di iCloud e il loro spazio occupato sul cloud.
Circa 183 foto tra cui parecchi screenshot (nessun video) sono arrivati ad occupare 1,3 GB di spazio.
Giusto questa mattina ho totalmente svuotato la Libreria portando tutto sul mio pc.
Come fanno zero foto e zero video ad occupare 1,1 GB di spazio di archiviazione? :smiley: SarĂ  un bug? Qualcuno ha riscontrato simili anomalie?

Ciao! Idem per me,solamente io ho 0 foto e 0 video e ho 15 gb occupati. Attendo risposte anch’io! Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Misurazione spazio occupato dalla Libreria foto errato

Pare si tratti di un bug noto a cui stanno tentando di mettere una pezza. L’ho letto giusto ieri in un blog americano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco, io non sono riuscita a trovare nessun topic a riguardo, forse non ho cercato bene!!grazie!!speriamo risolvano, non ho idea di quanto spazio realmente libero mi resta :confused:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati che io ho svuotato la mia libreria. Ho fatto una sciocchezza, perchÊ è un bug che sarà risolto. Pazienza, cercherò di ricaricare tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai che anche io ho fatto lo stesso, eliminavo ed eliminavo e alla fine l’ho svuotato per vedere il risultato che è stato la prova che qualcosa non andava!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho messo tutto su pc. Posso sempre ricaricarle, ma la libreria le ordinava per giorni mesi e anni, adesso saranno un blocco unico. Un vero peccato. Ma alla fine ne è valsa la pena: ho capito quanto occupavano realmente (circa 200 MB) e ho fatto un po’ d’ordine nel mio iPhone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
vorrei sapre se a qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema e come l’ha risolto.

In pratica sul telefono ho solo 594 foto nel rullino e 12 video

Se però vado in “Generali” - “Utilizzo” - “gestisci spazio” trovo 8,2 GB in “foto e fotocamera”
ma come è possibile che quelle poche foto mi occupino tutti quei giga?

Inoltre, se poi vado in “Generali” - “Info” trovo Video 71 e Foto 3.186
ma io ho solo 594 foto…

non utilizzo iCloud

Riapro questa discussione un po’ datata perché pare che il bug si sia presentato di nuovo, Oggi ho fatto delle foto per strada, per un totale di 16 MB, ma le ho cancellate prima di tornare a casa sotto rete Wi-Fi e far partire il backup del rullino automaticamente. Eppure la libreria Ha caricato 16 MB di roba che in realtà non esiste! Con questo scherzetto tempo fa stavo esaurendo i 5 GB gratuiti nonostante avessi poca roba nell’app foto.
Qualcuno ha notato nuovamente questa anomalia?

Chiedo scusa in anticipo se sto postando due messaggi consecutivi, ma credo ne valga la pena. Credo di aver risolto il problema, dopo un’ora di tentativi ed errori.
Basta andare in impostazioni-iCloud-Foto e disattivare la Libreria Foto di iCloud. Poi chiudere l’app Foto in background (io l’ho fatto per scrupolo, ma non penso sia fondamentale), tornare nelle impostazioni e riattivare la Libreria. Aprendo l’app Foto vi accorgerete che iOS ricarica i vostri media. Dopo in impostazioni vi accorgerete che la misura dello spazio occupato sarà quella corretta.

questo genere di aggiornamenti sono consentiti anche se sono due messaggi consecutivi :wink: