Mistero con iBancoPostaonline

Ciao ragazzi, vi racconto una cosa stranissima che mi è successa:

Oggi pomeriggio ho installato sul mio iPhone la nuova applicazione creata da Poste per controllare il mio conto Bancoposta, fin qui niente di strano;
poco dopo ho eseguito l’applicazione in questione sull’iPhone in modalità WI-FI, pur sapendo che la connessione internet che stavo usando è bloccata da giorni per questioni amministrative con il provider.
Con mio immenso stupore vedo che l’applicazione ha eseguito comunque l’accesso e mi ha restiuito i dati del mio ContoBancoPosta, com’è possibile tutto ciò? :blink:

Illuminatevi voi…

Io ho una ipotesi, ma ve la racconterò dopo aver letto le vostre :slight_smile:

Cosa strana davvero, ma non è che avevi il 3G attivo ed usato quello?

Sicurissimo perchè non avevo neanche digitato il pin per accedere alla sim… ho fatto la prova del nove, aprendo Safari ed è comparsa la pagina di Tiscali che mi comunicava che avevano sospeso internet per questioni amministrative)

Si ma a qualcosa si è connesso, se la linea wifi era bloccata ha usato il 3g o un’altra linea wifi, insomma con la forza del pensiero non si è connessa XD

3G impossibile perchè non avevo inserito il pin, avevo solo abilitato la connessione WI-FI. Domani riprovo se non hanno riattivato la connessione.