mirroring in... 4:3?

ho ipad2 e una tv grande. se faccio il mirroring tutto ok pero’ sulla tv la schermata di ipad non si vede a tutto schermo ma con due bande nere laterali. e’ normale o devo fare qualche settaggio?

Probabilmente:

Ipad 4:3

TV 16:9

Dipende dalla schermata che visualizzi sull’ipad.
Se hai le icone delle app. vedi le bande, e puoi settare la tv, se apri safari, vedi a tutto schermo.

E’ sempre 4:3 qualsiasi app apro. anche settando la tv la home e le app non sono mai a schermo intero, sia che metto 16:9, 4:3, wide, adatta allo schermo eccetera.

@tonyrigo: oggi credo che il 99,9% delle persone abbia un 16:9, quindi chiunque colleghi ipad2 in mirroring dovrebbe avere le bande nere laterali. o no?

@phantomax69

Infatti.

Ma debbo dirTi che mi sono fatto una graaande esperienza in materia di video, controvoglia, per gestire mia figlia (di 7 anni) con i suoi filmini che ho dovuto convertire da DVD a MP4 …

Allora, debbo dirTi che la questione della dimensione del mantenimento delle proporzioni dell’immagine è più complessa del previsto con iPad.

Io normalmente utilizzo un iPad 2 3G 64GB che si collega in vari modi al mio NAS di rete per lanciare sul TV o HT i vari audio - video, ma sono giunto alla conclusione che la gestione delle proporzioni funziona solo con alcuni programmi (AIR VIDEO per primo, che consente di gestire magnificamente le proporzioni ed anche gli ZOOM).

Per il resto è solo da provare, ma è chiaro che se hai le bande laterali è perchè iPad (che è un 4:3) lancia il segnale su un 16:9, anche se ci sono programmi che consentono di modificare l’output video.

Con il JB e DISPLAY OUT puoi ugualmente gestire tutto ciò, ma da alcuni problemi di “flickering” (sfarfallio) in alcune occasioni.