Miniguida per chi ha H3g (Tre Italia)

Ciao a tutti!

Dopo una mezzoretta di prove sono qui ad elencarvi la mia esperienza finora:

Allora:

MMS: la configurazione degli mms l’ho fatta direttamente dal menu dell’iphone inserendo i parametri manualmente -> risultato mms inviati correttamente

Al menu ci arrivate direttamente da impostazioni -> generali -> rete -> rete dai cellulare

A questo punto potete inserire i parametri pubblicati da clown.
Ciò però non farà funzionare il tethering…

Il metodo da usare, che funziona perchè ho provato, è utilizzare il metodo alternativo col carrier personalizzato, che funziona perfettamente (GRAZIE IPHONE ITALIA!!!)
Come installarlo (Windows): Scaricate il file dove volete, dopodichè aprite itunes e premete shift+verifica aggiornamenti

Vi si aprirà un popup dove vi chiede dove si trova il file, nella casellina tipo file mettete documento carrier personalizzato (o qualcosa del genere perdonate l’ora :smiley: ) e in meno di un secondo è tutto fatto. Andate su impostazioni -> generali -> rete e li comparirà tethering internet! Funziona alla grande, sono riuscito ad arrivare a quasi 2mb in download (e da me tre ha poca copertura hsdpa) e scala il credito dalla promozione naviga3…

Ho riscontrato solo un problema, ma questo forse perchè ho giochicchiato con i parametri, una volta tethering mi è scomparso… Ho rifatto la procedura e ce l’ho di nuovo!

Spero che questa mini guida serva a tutti!

Fatemi sapere se funziona anche a voi! Comunque finora il 3.0 è un grande firmware!!!

ah dimenticavo, importante: dopo aver inserito i parametri degli mms riavviate l’iphone tenendo premuti home+tasto sleep finchè non compare la mela… da li poi quando andrete su messaggi comparirà il tastino con la macchina fotografica…

Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la mini-guida, però c’è un problema il carrier personalizzato non si può piu scaricare, dice che è gia stato scaricato 10 volte(numero massimo), non è che lo rimettete su pls? oppure mi dite dove posso recuperarlo?

thx

devono rimetterlo in disponibilità gli amministratori… spero lo facciano presto!

Ma in giro su rapidshare nn si trovano?

Racconto la mia:
ho seguito la procedura postata da Crazyclown e gli mms hanno funzionato al primo colpo, configurandoli manualmente; se non vanno controllare i valori digitati, può dipendere solo da quello.

Per il Thetearing invece non sono riuscito a trovare questo profilo carrier personalizzato ed allora ho scaricato il file dal sito proposto da Crazyclown; ancora non sono riuscito a farlo funzionare.
Posto però un problema: configurato il Thetearing e collegato al pc in automatico l’iphone si è sincronizzato e l’app precedentemente scaricata è svanita, come successo a Sephiroth.
Non è che iTunes non digerisce questa app e la toglie??

Non so se è stata colpa di itunes o colpa mia, erano quasi le 2 di notte :smiley: comunque ricollegandolo ad itunes non mi è più scomparso… Comunque se crazyclown rimette il file sei a posto… :wink:

dopo l’aggiornamento al 3.0 con la mia sim H3g è impossibile aprire internet… gli MMS vanno ma se apro safari mi dice Impossibile aprire pagina… soluzioni? grazie

Scusa Sephiroth ma io l’aggiornamento al 3.0 con inserita la mia sim h3g non sono riuscito a portarlo a termine… qualcosa nterrompeva il ripristino… ho inserito una sim vodafone ed è arrivato alla fine e itunes ha attivato l’iphone. Rimetto la mia scheda h3g e nulla: se tolgo l’altra sim da acceso e inserisco quella di h3g navigo tra i menu ma non appare la scritta in alto dell’operatore 3ITA come se non ci fosse inserita la scheda.
Se spengo e inserisco da spento la scheda h3g nemmeno mi arriva alla home, rimane la mela dell’avvio e basta…
ma che mi sta succedendo?

Il tuo iphone è italiano? io l’aggiornamento l’ho fatto con la scheda 3 inserita e ora va benissimo… avevi fatto il jailbreak?

iPhone italiano acquistato cash al punto Vodafone…era jailbreakkato si…
ma cosso fare?
Che dici?

Potrebbe dipendere da qualche errore durante l’aggiornamento del telefono jailbrekkato… Prova a fare un ripristino completo e non riprendere programmi da un backup… prova a mettere la scheda nell’iphone pulito e vedi se parte…

perchè il ripristino va fatto senza sim?

Intendevo dire che io pensavo che il ripristino andava fatto con sim inserita… e inserivo quella della 3

Ho rispristinato senza sim. Tutto ok; poi mi chiede per poterlo attivare, di inserire una sim; a questo punto mi dice: sim non inserita correttamente o disabilitare pin…

Il ripristino potevi farlo anche con la sim inserita…

Hai qualche altra prova da fare… Intanto metti la tua sim in un altro tel umts e vedi se la legge… Se la legge togli il PIN, non si sa mai… Se non la legge nemmeno un altro telefono la soluzione è ovvia direi… :smiley:

Per verificare se sia un problema dell’iphone metti qualche altra scheda e prova a vedere se riesci a chiamare e a connetterti…