Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Ho cercato ma ho trovato solo discussioni simili ma che non affrontavano esattamente lo stesso problema.
Ho comprato un mini ipad wifi (non 3g) a Chicago. L’ho collegato alla rete wifi di casa e l’ho impostato esattamente come l’iphone per non fargli più richiedere la connessione, ma sembrerebbe fregarsene e ogni volta che lo riaccendo dallo standby mi chiede di riconnettermi reinserendo la password. E’ guasto? devo ripristinare qualcosa? Grazie mille

devi fare un po di prove sul router, tu quali hai già fatto ad esempio?
prova anche a ripristinare le impostazioni di rete su ipad

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

È un problema che era sorto anche al rilascio dell’iPhone 5. Disconnettiti dalla rete, dopo di che per riconnetterti nella lista delle reti wifi disponibili non scegliere la tua ma seleziona altro. Devi immettere i dati manualmente. Dovrebbe risolvere

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

anch’io ho l’iPad mini ma non ho questo problema, che firmware monti al momento ?

hai provato a fare un ripristino come ti è stato consigliato?

Io consiglierei il ripristino solo se la soluzione data da me non dovesse andare a buon fine. Risale a molto tempo fa, al rilascio di Iphone 5. Vale la pena tentare, se non risolve allora potrebbe provare con un ripristino, ma non è detto che risolva.

soul comunque si parlava solo di ripristino delle impostazioni di rete, che non comporta impegno particolare se non forse reinserire l’apn della rete 3g :wink:

Si scusa, avevo mal interpretato il messaggio di realprati, non avendo specificato.

ho provato un ripristina impostazioni rete ma è uguale a prima. Ho un ios 6.1.3

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Hai provato a fare come ti avevo suggerito?

Grazie ma…cosa intendi con : fare prove sul router? Ho un neatgear dgn2000 che funziona perfettamente

sto per provare, ma cosa intendi per devi immettere i dati manualmente? Provero’ a connettermi con altre reti, mi chiederà la password ed io non la sapro’? da li che faccio? provo a rientrare sulla mia rete?

in tal caso devi prendere il coraggio a due mani e iniziare a smanettare sul router. inizia a cambiare canale, se non va lavora sulla password, sui protocolli di criptaggio, aggiorna il firmware e in caso facci sapere. comunque sul forum si sono gia presentate problematiche analoghe, prova a fare una ricerca.

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Devi mettere manualmente il nome della tua rete selezionare il tipo di password Wpa ecc e immetterla
Ricordati prima di disconnetterti cliccando su dissocia questa rete

Ho provato a controllare le impostazioni dell’iphone, ci sono una serie di dati DHCP già compilati che pero’ NON servono nella configurazione manuale che richiede l’ipad, ossia server/porta/autentificazione. Quelle info dove le trovo?
grazie

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Se il router è settato con ip dinamici per i dispositivi allora l’ipad li ricaverà in automatico

sembrerebbe ok!! grazie mille non ci sarei arrivato in un mese!

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

ma l’iPad dal primo giorno che l’hai provato sulla tua rete ha avuto questo problema?

ma con l’iPhone riesci a collegarti in automatico senza problemi?

puoi provare a cambiare il canale di trasmissione del router ?
ho avuto a che fare in passato con un telefono non Apple comprato in America: non si collegava alla rete wifi in automatico !

ebbene, cambiando canale ho risolto il problema!

Stavo per dirtelo ma come vedo hai risolto… anche a me non va con alcuni router…

il mio quello di casa mi chiedeva ogni volta la pass e ho dovuto inserire nome e chiave wpa manualmente…

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Facci sapere se nei prossimi giorni il problema non si ripresenta :wink:

Mini ipad non tiene la connessione wifi dopo averlo messo in stanby

Su che canale di trasmissione é impostato il wifi?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD