MiLi Power Star II

Ciao raga… Ho un iphone 6 plus e oggi mi sono recato presso un rivenditore Apple per acquistare una batteria esterna… Il commesso mi ha consigliato, come dal titolo, la MiLi Power Star II poiché è stato certificato da Apple e poiché possiede anche un cavo lightning incorporato… Tornato a casa mi sono reso conto che la potenza erogata dal dispositivo dall output dove è presente il cavo lightning è DC5V/2.4A(max)… Ora la mia domanda è, sapendo che l’adattatore della Apple per ricaricare un iphone 6 plus eroga una potenza di 1A posso ricaricare il mio iphone 6 plus da quell’uscita della batteria esterna menzionata prima?? Attendo risposte…
Grazie in anticipo…:wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si puoi.

Ma non rischio di danneggiare la batteria del mio iphone??

no, per nulla

Potresti dirmi il motivo???

MiLi Power Star II

Ciao
Perché è l’hardware interno al telefono a decidere quanta corrente fare assorbire alla batteria, non l’alimentatore. Se guardi le specifiche del l’alimentatore per iPad originale , noterai che è compatibile anche con iPhone pur erogando 2.4 A

http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple

MiLi Power Star II

Okok… Però allora perché mettere sempre su questa batteria oltre a quell uscita anche un altra da 1A??

per caricare i dispositivi che non hanno la porta lightning?

per caricare due dispositivi, fino al max consentito dall’alimentatore?

Ok peró non sarebbe più sicuro ricaricare l iphone dall output che eroga una potenza di 1A che dall output che eroga 2.4(max)??

Beh se non più sicuro sarebbe magari più logico. Ma la tua domanda iniziale era diversa, e noi abbiamo risposto in base a quella.

Sisi… Lo so… Questo perché il commesso mi aveva detto che questa batteria aveva un cavo incorporato per caricare l iphone ma non che la potenza erogata da questa uscita fosse di 2,4(max)… La mia paura ora è che se metto a caricare l iphone da quell uscita potrei danneggiare la batteria dell iphone…

Beh, su questo ti abbiamo risposto, e su solide basi tecniche. É tipico del profano pensare che un alimentatore da 2A max danneggi una batteria da che ne assorbe 1 o poco più, infatti la domanda é stata posta parecchie volte se fai una ricerca. In ogni caso se non ti fidi di noi, spero ti fidi almeno di Apple.
Direi che l’argomento é esaurito qui.
Chiudo anche per argomento trattato