Ciao raga… Ho un iphone 6 plus e oggi mi sono recato presso un rivenditore Apple per acquistare una batteria esterna… Il commesso mi ha consigliato, come dal titolo, la MiLi Power Star II poiché è stato certificato da Apple e poiché possiede anche un cavo lightning incorporato… Tornato a casa mi sono reso conto che la potenza erogata dal dispositivo dall output dove è presente il cavo lightning è DC5V/2.4A(max)… Ora la mia domanda è, sapendo che l’adattatore della Apple per ricaricare un iphone 6 plus eroga una potenza di 1A posso ricaricare il mio iphone 6 plus da quell’uscita della batteria esterna menzionata prima?? Attendo risposte…
Grazie in anticipo…
Ciao
Perché è l’hardware interno al telefono a decidere quanta corrente fare assorbire alla batteria, non l’alimentatore. Se guardi le specifiche del l’alimentatore per iPad originale , noterai che è compatibile anche con iPhone pur erogando 2.4 A
Sisi… Lo so… Questo perché il commesso mi aveva detto che questa batteria aveva un cavo incorporato per caricare l iphone ma non che la potenza erogata da questa uscita fosse di 2,4(max)… La mia paura ora è che se metto a caricare l iphone da quell uscita potrei danneggiare la batteria dell iphone…
Beh, su questo ti abbiamo risposto, e su solide basi tecniche. É tipico del profano pensare che un alimentatore da 2A max danneggi una batteria da che ne assorbe 1 o poco più, infatti la domanda é stata posta parecchie volte se fai una ricerca. In ogni caso se non ti fidi di noi, spero ti fidi almeno di Apple.
Direi che l’argomento é esaurito qui.
Chiudo anche per argomento trattato