Migrazione non completa dati app mail

Buonasera a tutti.
Ecco il mio problema: ho fatto la migrazione dei dati affiancando il mio ex 11 al nuovo 13pro e verificando se tutto fosse passato, mi sono accorto che le dimensioni dei dati dell’app MAIL sul nuovo device sono circa 524k a fronte di oltre 3gb presenti sul vecchio.
Ho verificato le caselle, che sono traslate tutte, anche nei settaggi, ma mi sono accorto che le due caselle del provider Aruba non sono integre in quanto è stata trasferita la sola cartella della posta in entrata.
Questa anomalia non si verificò qualche anno fa quando passai dall’8 all’11. In quella occasione la migrazione fu completa sia come dati che come impostazioni.
Ho chiamato il centro assistenza Apple ma non sono riusciti a darmi una spiegazione.
Sul web non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.
In che cosa ho sbagliato? C’è una soluzione?
ps. Ho provato anche il ripristino del 13 dal backup dell’11, senza esito.
Grazie mille in anticipo.
G

Elimina l’account da impostazioni mail account e lo reinserisci dopo

Buongiorno
Le caselle PEC necessitano di reinserire la password.
Controlla l’impostazione e, nel caso, cancella l’account e reinseriscilo come consigliato da @bomberissimo

1 Mi Piace

Ciao. Lo elimino sul vecchio prima della migrazione? Ma così non trasferisce i dati, o sbaglio?
Comunque voglio precisare che si tratta di caselle di posta ordinaria in quanto la PEC la controllo da web.

No direttamente sul nuovo non perdi nulla ma magari in trasferimento si è bloccato qualcosa e un reset account pulisce. Prova

ok, provo.
Quindi elimino account, riavvio tel e reinserisco i parametri della casella?

Si esatto.