Salve,
spero che questo thread sia d’aiuto anche ad altri utenti che si trovano nella mia medesima situazione.
Come tutti, ho un Apple ID su una casella di posta tradizionale con cui ho effettuato l’accesso ad iCloud, e fin qui tutto ok.
La situazione è nata quando ho effettuato la migrazione dal mio account MobileMe ad iCloud, la migrazione è andata bene, mi ha spostato Mail e Calendari e riesco ad accedervi sia dal sito di iCloud sia dal sito di MobileMe, però devo accedere con l’indirizzo @me.com. Io vorrei avere un unico accesso, con il mio Apple ID e ritrovarmi la mail di MobileMe e tutto quanto concerne il mio account MobileMe.
Tutti i miei acquisti sono associati all’Apple ID e non alla casella di posta di MobileMe.
Ho anche pensato che forse ho sbagliato ad effettuare il primo accesso a iCloud con il mio Apple ID, ma poi mi sono ricreduto dato che l’indirizzo @me.com non sarebbe stato riconosciuto come un Apple ID valido.
Penso che a questa problematica non vi sia soluzione e i 20 Gb in più dove sono?
Se qualcuno ha qualche idea o anche per scambiarsi opinioni risponda cortesemente.
Grazie
Sei riuscito a fare la migrazione facilmente e subito? A me non la fa fare dicendo che a causa delle troppe richieste si consiglia di riprovare più tardi (è da ieri che riprovo)
Per quanto riguarda il tuo problema io ho risolto tempo facendo diventare AppleID (e quindi con tutti i miei acquisti) l’account MobileMe in modo da avere un unico AppleId/mobileME
Ciao, sono riuscito ad effettuare la migrazione oggi alle ore 12:05, avevo provato ieri sera e stamattina presto ma mi dava il tuo errore.
La soluzione l’ho trovata leggendo il supporto Apple dedicato a iCloud, e quello che voglio fare non è possibile. In pratica: non faccio nulla di diverso da prima, per acquisti iTunes uso il mio classico Apple ID e per iCloud uso il mio caro indirizzo @me.com su tutti i miei Mac e su tutti i miei iDevice. Una particolare attenzione va dedicata ai Contatti, essi non vengono importati nella migrazione verso iCloud.
Non mi è cambiato nulla rispetto a prima, ho il mio account Apple ID e il mio ex-@me.com, ora iCloud.
Scusami come hai fatto?? Non riesco a impostare l’account Me come AppleID. Quando cerco di acquistare nello store mi di chiede di autenticare l’email, cosa che non riesco a fare in quando mi compare un messaggio con scritto che l email ME è stata autenticata con un altro ID. Ma che vuol dire?
Io sto impazzendo, non la trovo sta soluzione… credevo fosse un intasamento dei server
Potresti dirmi come hai fatto?
Ho letto il supporto in inglese su iCloud - Official Apple Support .
Ma se sei nella mia stessa situazione ti consiglio di fare come me, Apple ID per iTunes Store e @me.com per iCloud, se ci pensi non cambia nulla rispetto a prima
…provo a guardare anche se non so bene cosa fare, se mi esce sempre quell’errore… tu non riesci proprio a dirmi come hai fatto a portare a buon fine la migrazione?
Io non sono nella tua situazione in quanto ho un unico account AppleID/MobileMe quindi credo che resterò così, solo che non sto sfruttando ancora iCloud non avendo migrato…
Guarda, ieri sera mi dava un messaggio d’errore che non era possibile effettuare la migrazione in quel momento “please try again later”, stamane a causa dell’ " high demand" non me lo faceva migrare, ho provato un’altra volta ed è andato tutto liscio, mi è arrivata la mail di conferma alle 12:05. Forse è stata fortuna…
Fattooooo!!! Migrato tutti i dati senza problemi (inclusi i contatti!!).
Ora ho un unico account XXX@me.com sia come Apple ID che come iCloud, stracomodo!!!
I am here: Google Maps
Sent from my iPhone using Tapatalk
come