Migliori tastiere alternative per iphone6 con ios8

Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché avrei delle cosa da chiarire che ancora non ho capito e sul forum non ho ancora trovato nulla a riguardo.
Le mie domande sono:

  1. perché quando entro in YouTube la tastiera mi diventa nera???
  2. ci sono tastiere che usate voi migliori di quella che offre Apple??
    Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iPhone 6 e le sue tastiere

“Tastiera iPhone 6”?
A me già questo sembrava abbastanza specifico xD fammi sapere se può andar bene e lo cambio :slight_smile:

Deve essere un breve riassunto di quello che poi scriverai nel testo

“Raccolta di tastiere per iOS8” credo sia un titolo idoneo alla tua seconda domanda, dal quale poi si può anche rispondere alla prima

PEr questa volta te l’ho modificato io per farti un’idea di come deve essere un titolo :wink:

Riguardo la domanda sul colore della tastiera di youtube, è perchè l’app non l’ha ancora integrata. Se noti infatti non da la possibilità di attivare la tastiera predittiva.

Ok perfetto tutto chiaro :slight_smile:
Ti ringrazio per il titolo della discussione e per avermi risposto alla domanda :slight_smile:
Qualcuno che mi consiglia qualche altro tipo di tastiera che dopo averle testate le preferisce a quella predefinita?? :slight_smile:

Io ho provato sia Swype che Swiftkey. Swype era gratuita la settimana scorsa come app della settimana. Sono entrambe buone, anche se alla fine preferisco quella di default. Però non ho il 6, quindi forse l’esperienza potrebbe essere diversa

Ma anche con quelle su YouTube la tastiera cambia colore?

Se non sbaglio, finché non aggiungono la possibilità, la tastiera rimane quella imposta dall’app stessa, quindi nera (che mi piace parecchio)

Nol ho appena provato con swype. Se la seleziono mantiene il suo colore

Migliori tastiere alternative per iphone6 con ios8

Ho provato Swiftkey sul 4S perché era molto più veloce di quella standard di iOS ma sul 6 non l’ho reinstallata perché quella di iOS, a mio avviso, è migliore. L’unica cosa di cui sento la mancanza è lo swype ma non è così fondamentale. Sarebbe bello avere i numeri sopra la prima fila di lettere, come sui Samsung. Quella era una feature molto molto comoda che velocizzava molto la scrittura.

Sta tutto nelle mani degli sviluppatori, se si decidono a fare buone tastiere, ne avremo per tutti i gusti :slight_smile: ma sembra che le inventive, vengano meno ultimamente

È vero!! Sarebbe stato molto più veloce scrivere, almeno sul mio 6 plus speravo di trovarla :frowning:

Ah ok grazie…comunque non è malaccio alla fine. Era giusto una curiosità perché non riuscivo davvero a capire :slight_smile:

Io ho provato swiftkey e swype, e direi che la seconda è molto migliore. Tra l’altro con la skin Dark ha i numeri sopra le lettere e anche tutta la punteggiatura. Però se devo essere sincero quella di ios8 è migliore. Tra l’altro, quando si usa una tastiera di terze parti diventa molto fastidioso il passaggio agli emote, ma è gusto personale. Ultima cosa, saprete che con queste tastiere bisogna abilitare l’accesso completo per poterle usare al meglio: ho notato che quando vengono richiesti codici di accesso e password esce la tastiera Apple, il che è parecchio confortante

Quindi al momento non esiste la possibilità di avere la tastiera nera quella che esce fuori quando adoperiamo YouTube?quelle nere di terze parti non mi piacciono per il vocabolario che offrono e stilisticamente preferisco l’originale…ma nera [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Migliori tastiere alternative per iphone6 con ios8

quella è la tastiera Apple, immagino che ogni app possa scegliere quale utilizzare al suo interno fra quelle che Apple mette a disposizione, sia come colore che come layout, non è una cosa che può personalizzare l’utente

Migliori tastiere alternative per iphone6 con ios8

Non ho capito cosa intendi scusami…[emoji6]…volevo solo sapere se in giro c’è la tastiera nera che si usa con youtube

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Migliori tastiere alternative per iphone6 con ios8

la tastiera che esce con YouTube è la tastiera Apple, esce anche utilizzando Spotlight ad esempio.
io non sono sviluppatore, ma immagino che all’interno di iOS ci sia una serie di tastiere che Apple mette a disposizione degli sviluppatori, sia come colore che layout, se ci fai caso quando inserisci un indirizzo email(in un campo che prevede l’inserimento di una email), il layout è diverso, la @ è disponibile subito.
Evidentemente chi ha sviluppato YouTube ha deciso, fra quelle disponibili, di utilizzare la tastiera nera.
Dubito che esista una tastiera di terze parti identica a quella nativa.

Ok grazie per il chiarimento…infatti adesso ho fatto caso che nella tastiera nera di YouTube manca il vocabolario per cui il problema rimarrebbe per me anche avendo la tastiera nera…grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk