Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Ciao a tutti ieri ho acquistato un ipad di ultima generazione con connessione 4g; siccome non ho la più pallida idea di quali siano le offerte al momento migliori dei vari operatori, quale posso attivare secondo voi? costi? Premetto che io su iphone 5 ho come operatore wind che da quanto so non ha ancora la possibilità di sfruttare il 4g, giusto?

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Io uso tre, 5 euro al mese per 100 mb al giorno o se sei fortunato 3GB al mese senza suddivisione giornaliera. La SIM costa 3 euro ed hai già la promozione attiva :slight_smile:

Inviato da mio iPod touch 4 nero 16 GB iOS 6.1 JB :frowning: usando Tapatalk

Che significa se sei fortunato senza suddivisione giornaliera:-)? ho letto sul sito che se superi i 100 mb al giorno devi pagare la differenza giusto, o vale solo per gli smartphone? Gli altri operatori non hanno nulla che sia competitivo? Grazie

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Se sei fortunato perché in teoria c’è anche la tariffa senza la suddivisione giornaliera ma molti dicono che non esiste… A me hanno dato una normale SIM telefonica con la suddivisione invece che una SIM dati con 3gb totali al mese, ed ho anche chiamato la 3. Ma alla fine ho perso le speranze, mi tengo i 100 mb al giorno …
Questo problema lo hanno avuto anche altri utenti

Inviato dal mio iPad con display retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB iOS 6.1 JB con Tapatalk HD

Sono i centri 3 che ci provano (e a quanto pare ci riescono), perché per iPad la promo è chiara ed è specificata sul sito. 3 GB al mese x 5€. Senza vincolo alcuno.

Una mia collega ne ha comprata una qualche giorno fa nel negozio 3 di Euroma 2, a Roma, pagandola 10€ con 10€ di traffico incluso.

Comunque per ora le tariffe 4G non si sanno, ma fino al 31 marzo è in prova gratuita.

l’ho fatta poco fa: 5 euro al mese con 3g di traffico senza limite giornaliero: ma c’è un problema: il commesso si è sbagliato e mi ha dato la nano sim invece della microsim. Ora mi tocca tornare li per la sostituzione.

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Almeno sei fortunato che hai 3GB mensili… Io ogni domenica perdo 100 ma ed alcuni giorni uso più internet :frowning:

Inviato dal mio iPad con display retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB iOS 6.1 JB con Tapatalk HD

Scusate la mia ignoranza in materia: ma perché mi appare la scritta Tim pur avendo la SIM 3?

Lo fa perché sei in roaming, quindi la 3 non prende dove ti trovi in quel momento. Mi raccomando, disattiva il roaming dati in impostazioni, perché il traffico dati effettuato sotto copertura Tim non è compreso nei 3 GB previsti dalla Super Internet, ma è tariffato a parte ed è MOLTO caro!

Ah ok allora lo disattivo grazie. Senti una domanda: se io ho l’iPad con SIM 3 e iphone 5 con Wind, posso in certi casi (ad es nei luoghi dove non prende la connessione su iPad) utilizzare l’hot spot dell’iPhone e navigare con iPad? Se si come si fa ad usarlo?

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Basta che con l’iPhone crei l’hotspot. Con l’iPad accendi il wifi e ti colleghi alla rete creata dall’iPhone. Poi puoi navigare normalmente, ed invece alle tacche di ricezione wifi sull’ipad noterai due anelli che significa che sono due device Apple. In questo modo non condividono solo i dati cellulare, ma anche la localizzazione ed altro, che non ricordo.

Inviato dal mio iPad con display retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB iOS 6.1 JB con Tapatalk HD

Potevi farlo se avevi 3 x iPhone e wind x iPad.
3, a quanto ne sappia, è l’unica compagnia che permette il tethering gratuito (cioè utilizzare la funzione hotspot), mentre gli altri lo tariffano a parte.
Cmq è semplice utilizzarlo, basta attivarlo su iPhone e sull’iPad lo vedi come una linea wifi. Inserisci la password che è scritta sull’iPhone stesso e navighi!

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Si concordo stai attendo con Wind a fare hotspot che esci fuori promozione se avevi tre su iPhone potevi farlo tranquillamente

Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD

veramente l hotspot con wind non si paga a parte

a proposito di migliori tariffe:
se siete coperti dal gestore 3 e volete farvi l’iPAD 4 a rate, la [SIZE=3]3[/SIZE] vi offre (ho letto bene???) ben [SIZE=3]30 (trenta!) GB al mese (max 1 GB al giorno) [/SIZE]sotto copertura 3 (attenti a non andare però fuori copertura…) a 26 € al mese.
Però:

  • se andate nella pagina dedicata all’ipad di 3 noterete che ci sono due piani possibili (tre dati plus) a 26 € mese senza però che io abbia capito la differenza tra i due piani
  • proseguendo nella lettura della stessa pagina gli € diventano 29 (comunque sempre ottima mi sembra l’offerta)
  • non è specificata la durata del contratto (almeno io non l’ho letta)

Che ne dite?

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

É molto conveniente, a pensare che internet con Vodafone costa 5 gb - 20 euro al mese e 7gb - 25 euro al mese. La durata del contratto é di 30 mesi :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generione)?bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Miglior tariffa per navigare con ipad 4a generazione

Io ce l’ho vecchia la sim 3, e prima superinternet non aveva la suddivisione giornaliera ma il limite mensile dei 3 gb a 5€/mese! Davvero molto conveniente!

Comunque anche se 100mb/die penso sia la migliore, anche xke ormai quasi ovunque c’è il wifi: casa, università, lavoro…