Miglior tariffa Internet

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di iPhone 4S e, nonostante abbia avuto un altro smartphone prima di questo, non ho mai analizzato con cura i vari piani/promozioni per la navigazione dal cellulare.

Ora ho una sim Ricaricabile, ma dal momento che faccio poche chiamate e uso soprattutto internet ed SMS, non credo convenga passare ad un abbonamento.
Premesso che il sito Vodafone è scandalosamente pieno di link a catena verso dettagli dei piani (in stile matrioska) potrei aver capito male le varie offerte, e per questo chiedo a voi conferma.

MI PARE di aver capito che, viste le mie esigenze, con il piano Zero Limits si arrivi a spendere una quota fissa di
0,30€ (1°accesso Internet) x 30gg = 9€
0,15€ (1°sms della giornata) x 30gg = 4,5€
1€ x 4 (Opzione Zero Limits settimanale) = 4€
per un totale di 17,5€ al mese (escludendo eventuali chiamate per le quali si paga 0,19€ di scatto alla risposta + 0,19€ per il primo minuto di chiamata).

E’ corretto?
Quanto ai limiti di traffico: la tariffa prevede 100MB al giorno; non avendo mai avuto un iPhone, vi chiedo: è una soglia accettabile, considerando un uso normale, senza particolari picchi dovuti allo scaricamento di app o video, per i quali userei il wi-fi?

L’alternativa sarebbe la classica Mobile Internet, quindi 250MB a settimana, al costo di 12€ al mese; questa soglia, però, mi spaventa più della precedente!

Grazie a tutti :wink:

se posso esserti di aiuto…fai la promozione opzione zero limit smart…paghi il primo sms o la prima connessione ad internet euro 0,30 per il resto della giornata non paghi piu nulla…ovviamente gli sms sono rivolti solo a clienti vodafone l’abbonamento costa 1 euro alla settimana quindi se ti fai il calcolo sono 2,10 a settimana + 1 euro per l’abbonamento…a disposizione hai 250 megabite a settimana che ti vanno molto piu che bene te lo garantisco…il costo dell’attivazione dovrebbe essere gratuito quindi non hai altre spese aggiuntive…per il resto una volta fatto l’abbonamento compri le varie app tipo whatsapp viber skebby che ti fanno messaggiare gratis con chi possiede iphone o chi possiede quelle app da dispositivi esterni che non siano iphone…con viber puoi anche chiamare gratis tramite rete pero non ti conviene perche ti succhierebbe molti megabite…quindi se vuoi questa è la migliore…senno ce il classico abbonamento da 3 a settimana con 1 giga a settimana che ti sconsiglio in quanto non penso superi la soglia dei 250 mega a settimana :wink: spero di esserti stato d’aiuto e aver chiarito un po le idee sul piano abbonamento

io ho: 0 limit smart 2 € settimana con 0 scatto alla risposta e 1 cent al minuto illimitati, sms illimitati, mms illimitati e 500MB al mese di traffico internet (comprendento mms) 3€ settimana… gamecenter e hotspot non posso usarli se non pagando però 5€ a connessione…
20€ mese circa… e avendo tanti amici (80% ) vodafone non spendo altro…

Comunque + che tariffe spesso son truffe… bisogna stare ore al tel con gli opratori per trovare una tariffa giusta… tante promozioni manco son citate…

Grazie per le risposte!
Tuttavia ho notato alcune differenze con quanto scritto nel sito Vodafone: l’opzione Smart Zero Limits (qui) non è da 250MB a settimana, bensì 500MB al mese, che mi sembrano molto pochi.
Invece la Zero Limits “classica” (questa) assicura una soglia di 100MB al giorno, che mi pare già più accettabile, ai prezzi che ho indicato nel primo post.

L’abbonamento da 3€ a settimana che conosco io prevede non 1GB a settimana, bensì 250MB a settimana…

@FabryBs: dici che cambia qualcosa a chiamare il 190? Che salti fuori qualche offerta invisibile nel sito?

Attenzione alla differenza tra "0 limit smart " e la “Smart 0 limit”… una delle due dava 2GB mensili ma ora non si può più attivare…

Io ho parlato quasi un ora con l’operatore e mi ha consigliato ciò che ho scritto… cioè…

0 scatto alla risposta
1 cent parole Vodafone (chiami vodafone a 1 cent illimitati + sms illimitati a Vodafone)
0 Limit smart (500MB mensili + mms illimitati)

in più per altri operatori pago 12 cent sms, 40 cent mms, e 16 cent minuto chiamate normali (videochiamate non so)…
PS: su 290 contatti circa 40 han altri operatori…

A me conviene eccome… calcola inoltre però che a casa ho wifi, quando esco al baretto o nei locali qui ci son wifi… a casa mia (non di residenza ma per lavoro ho la vodastation vecchia con inserita la key) che mi permette la navigazione wi-fi con pc + tel + altro… beh c’ho giostratno dentro un momentino e ora uso iphone a pieno… MB diciamo illimitati :wink:

Ecco, quella a cui ti riferivi tu allora è la Zero Limits Smart, e non la Smart Zero Limits: la prima non è più attivabile, mentre la seconda ha la soglia a 500MB mensili.

Una nota a margine: è SCANDALOSO come Vodafone cerchi in tutti i modi di fregare i PROPRI clienti: ma è possibile chiamare due promozioni diverse con le stesse parole scambiate d’ordine? Io lo trovo al limite della truffa/pubblicità ingannevole!

In effetti è così…e calcola che se attivi una Gamecenter e hotspot non puoi usarli se non con 5€ a connessione…

In alternativa avrei potuto fare il pacchetto a 1GB mese che avrebbe permesso di usare Hotspot e GC, ma cosa succederebbe??? che perderei le chiamate illimitate a 1 cent e sms e mms…

Bello no…
a me va bene che 500MB mi durano perchè di culo uso tanta wi-fi

C’è anche a 2,5 euro a settimana TIM per smartphone che da 250 mb a settimana.

Sent from my iPhone using Tapatalk

eh già… ma non per vodafone…per vodafone c’è 3€ settimana per un GB… ma comunque sms e chiamate le si pagherebbero

io ho la zero limits on…pago 1 euro a settimana ho 100mb di internet al giorno e pago il primo sms e poi 100 gratis verso vodafone…idem x gli mms…io con 100 mb al giorno ci sto larghissima…poi dipende uno che uso ne fa di internet…come sempre… :slight_smile:

Ed è ancora attivabile la 0 limits ON?

No fabry, nn è attivabile. Io ho un offerta a 10€ al mese, 500sms al giorno verso voda, 500 minuti al giorno verso un numero preferito e 500Mb al mese di traffico. Per ora mi sto trovando bene per la parte di internet, non sono mai arrivato a più di 400( forse x paura di sfociare )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma da quand’è che non è più attivabile? Perchè nel sito è ancora presente la pagina dell’offerta Zero Limits, ma cliccando sull’attivazione dell’opzione Zero Limits ON dà un messaggio d’errore…

boh non lo so sinceramente. avevo provato anch’io senza successo e un operatore mi aveva detto che non era più attivabile (ma sinceramente non so quanto fosse competente o meno), sta di fatto che avevo desistito e passato a quella attuale

Esatto, ho avuto la conferma chiamando il 190: al momento non è attivabile il piano Zero Limits, che è richiesto per attivare la relativa opzione Zero Limits ON; il fatto che sia presente ancora nel sito è appunto perchè la sola opzione è invece ancora attivabile per chi aveva già sottoscritto il piano Zero Limits.

A questo punto, la migliore in termini di traffico torna ad essere la Mobile Internet da 250MB a settimana…

io ce l’avevo prima di avere quella attuale. 1Gb di internet a 12€ al mese senza messaggi e chiamate, per me era eccessivo. quella attuale (anche se ho la metà dei Mb a disposizione) la trovo molto più equilibrata :slight_smile: poi ovviamente dipende sempre dall’uso che uno ne fa :smiley:

Io ho la mobile internet. 500mb/sett a 2€/sett

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’hai attivata da molto? Perché io l’ho attivata qualche mese fa e veniva 3 € a settimana per soli 250Mb :slight_smile:
Poi come ho già scritto, vedendo che
Non conveniva manco per niente, sono passato ad altro ^^ ma 2€ a week per 500Mb mi pare
Decisamente meglio!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non sbaglio la tariffa da 2€ a settimana è un’offerta che Vodafone riserva talvolta ad alcuni clienti, non è attivabile in maniera classica…

Io alla fine ho optato per la Smart zero limits da 10€ al mese con 500MB di traffico e sms illimitati verso Vodafone. Vediamo come mi trovo!