Miglior programma PDF writer

Qual’e’ il mioglior programma per ipad per scrivere su file formato pdf, possibilmente gratuito?
Esiste?
Grazie in anticipo.

Cosa intendi per scrivere?

Commenti a penna?
iAnnotate Pdf

O scrivere un testo con la tastiera e poi convertire in PDF?
Qui ce ne sono diversi

Intendo proprio la possibilità di scrivere testi e convertirli in PDF: quali sono?

PRINT TO PDF consente di convertire in PDF:

  • email;
  • pagine WEB;
  • testi creato da programmi di videoscrittura.

Viene visto (analogamente ad altri programmi per WIN) come una stampante virtuale (il DISTILLER di ADOBE ACROBAT) e quindi te lo trovi quando, dopo averlo lanciato, stampi dal programma di videoscrittura.

Alcuni programmi, come l’ottimo QUICKOFFICE PRO HD (secondo me la miglior suite simil MS OFFICE per iPad) possono direttamente creare il file in PDF.

Di gratuito, che io sappia, e ben funzionante non c’è nulla, ma costano tutti pochi spiccioli (almeno rispetto ad un MS OFFICE).

Sei stato molto gentile pero’ ti chiedo scusa, non riesco a trovarli in appstore, ni potresti riconfermare i nomi corretti delle applicazioni?
Grazie ancora ciao

Hai ragione!

Ho fatto una ricerca e PRINTTOPDF (questo il nome esatto) non è più disponibile dal 24.08.2011 perchè (intelligentemente) usava la funzione AIRPRINT ed è stata ritenuta una violazione da parte di APPLE …

Peccato.

Va veramente bene.

QUICKOFFICE PRO HD invece esiste e funziona perfettamente.
Ti consente di creare un file ex novo o di convertire in PDF un file di MS WORD.

Sei stato gentilissimo, grazie.

Chiedo scusa, solo ancora una domanda: Documents to go va anche bene rispetto a quickoffice?

Guarda, Ti rispondo tra qualche giorno:

Visto che nessuno risponde a me sulle funzioni di DTG (e 10-15 Euros non mi faranno più ricco o più povero) ho provato a scaricarlo e lo sto testando da ora.

Appena posso Ti relaziono, ma lasciami un attimo di tempo …

;);):wink:

Comunque da quel poco che ho visto promette bene …

ok grazie io sto qui ed aspetto.

Interessa anche a me… grazie! :slight_smile:

Sono ancora in fase di test.

Al momento ha funzioni di lettura migliori, ma non riesce a modificare le note ed i commenti (che finalmente legge).

Scrivo una mail allo sviluppatore per chiarimenti e Vi faccio sapere.

Grazie

Ecco la pronta risposta,

non mi resta che inoltrare la richiesta …

Unfortunately, editing comments and footnotes is not currently supported in Documents To Go. If you would like to submit a request for this feature to be added in a future version, you can do so on the customer feedback section of our web site:

Customer Feedback Area

Our product development team checks our customer feedback regularly for new feature requests.

Katie Dinihanian
DataViz, Inc.
kdinihanian@dataviz.com

Quindi fino a quando non arriva un aggiornamento, siamo punto e a capo?

Tonyrigo, hai novità?