Miglior Programma contabilità

Ciao a tutti,
ho sul pc money 2000 e vorrei abbandonarlo per usare un programma sul mio nuovo iphone,così da avere sempre a portata di mano il mio budget e poter segnare in tempo reale le spese. (il pc delle volte scoccia accenderlo solo per inserire due spese in croce!)
ho visto Money 3.3 (iBear) che ne dite? mi serve poter programmare le scadenze anche in periodi non standard,tipo ogni trimestre o anche due volte l’anno o in periodi diversi come il gas.(delle volte mensile in inverno e delle volte trimestrale in estate).
Se ci sono altri programmi validi,anche free,sono tutto orecchi…
Grazie
Eric

prova My Budget , molto semplice, ti permette anche di effettuare trasferimenti da un conto/carta all altro/a backup/ripristino;)

EDIT
per le scadenze non è utile

Ciao,
Che significa per le scadenze non è utile? è gratuito o a pagamento?
Grazie
Eric

significa che non puoi programmare le scadenze ma soltanto aggiungere entrate/uscite/data/cusale e trasferire fondi tra i vari conti o carte!

no non è gratuito , lo pagai 0,79 adesso credo che costi 1,59

io per qualche tempo ho provato a usarne 3o4 di programmi… tutti gratuiti (e qui viene la fregatura dato che dopo un po non fanno inserire più nulla)

ho usato

  • home budget verione 1.2.6 --> non male è quello con cui mi sono trovato meglio anche perchè è abbastanza completo…
  • i BearMoney free --> non mi sono trovato benissimo anche se è valido
  • Kash Book --> molto semplicistico ha solo entrate e uscite (con divisione tipo mastrino unico)
  • Balance --> non presenta i grafici
  • Money v1.1 --> mai usato

avevo anche Expense2go, cash flow free ma non li ho mai usati

si ma se e’ a pagamento,almeno lo scadenzario potevano metterlo!
ciao
Eric

Come mai ti sei trovato male con iBearMoney ? ne parlano tutti benissimo…
Ciao e grazie
Buon pomeriggio
Eric

questione di impatto. è comunque un giudizio soggettivo.

non che mi sia trovato male, solo che rispetto ad home budget mi sono trovato meno bene

Ciao,
Ti posso dire che io uso ibear 3.3 la versione a pagamento ed è ottima. Ci sono tantissime funzioni, puoi trasferire denaro da un portafoglio ad un altro fare dei modelli di spesa se si ripetono, hai la possibilita di mettere una password all’entrata del programma inoltre è personabilizzabile: ho creato nuove categorie e ci ho messo le immagini scaritate da internet, ad esempio, il logo della mia banca. Comunque se hai altri dubbi chiedi ma ti dico visto che lo utilizzo da circa un mese che ne vale la pena.
P.S.
Ci sono inoltre altri due moduli che si devono pagare per essere utilizzati e sono:
1-poter personalizzare le categorie con immagini da rullino fotografico
2-creare un budget su misura

Perfetto Grazie prenderò la versione a pagamento anche io tantoavrei comprato una per il pc che costa pure il triplo !
Grazie e buon we ci risentiamo
Eric
Ciao

Ciao. Visto che usate IBear Money sapete dirmi come fare per trasferire i dati dalla versione free a quella a pagamento? Mi sono incasinato. Grazie in anticipo…
Ciao
Roberto

Scusate tanto l’ignoranza ma non riesco proprio a trovare istruzioni o videoistruzioni in italiano per l’App iBearMoney che ho appena acquistato. Esistono? Help me please.

Ciao a tutti una domanda sull’applicazione “Moneybook” rivolta ovviamente a chi la sta usando…

Sarà che non sono un contabile :stuck_out_tongue: ma non mi torna una cosa! Su che base io sono in “rosso” se nn c’è la possibilità di sommare alle entrate e alle uscite anche l’ammontare di quanto ho in banca? mi spiego meglio… ok, facciamo conto che imposto la mia paga base, mi segno tutte le entrate, tutte le uscite, le spese, ecc ecc ma se in banca ho TOT Euro, come posso sapere io se il mio conto è a “rischio” o posso star tranquillo? e poi “come parto?” su che dato? metto la mia paga base e tutto gira intorno a quello, ok, ma se prendo 10 euro al mese ma in banca ne ho 100, non avrebbe senso risultare “rosso” quando invece dovrei star tranquillo! no? magari sono io che non ho la concezione della gestione del bilancio mensile… fatemi luce!!

grazie ciao