Miglior iOS per il nostro iPhone

Ciao a tutti, volevo chiedervi con quale iOS girava al meglio il 4s: è una piccola curiosità che mi è venuta dopo l’aggiornamento a iOS 8. Grazie :slight_smile:

Penso che il migliore sia iOS 6.x o 5.x ma non puoi fare il downgrade, solo ad iOS 7.1.2

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

iOS 8. L’ultimo fw disponibile è sempre meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento non penso proprio che l’attuale iOS 8 sia migliori in termini di prestazioni rispetto a iOS 7.1. Ho visto una tabella che riportava il paragone, in termine di tempo per aprire un app, tra iOS 8 e iOS 7.1 su iphone 4s. Con iOS 8 è stato riscontrato un tempo di apertura maggiore delle app, seppur non in maniera eccessiva.
Se poi mettiamo in previsione che uscirà iOS 8.1 che migliorerà le cose è un altro discorso ma al momento mi trovo in disaccordo con te. :slight_smile:
Ecco la tabella:

Il senso della mia risposta, era per dire che l’ultimo firmware per qualsiasi iPhone, è sempre meglio di quello precedente in termini di potenzialità, caratteristiche e features.
Se poi si devono guardare il tempo di apertura di applicazioni, allora si può anche tornare a 2 generazioni di iOS precedenti. Però si andranno a perdere tutte quelle innovazioni che con gli upgrade Apple ha garantito e garantirà a ciascun singolo terminale

Sicuramente ma penso che ogni utente vada a vedere se “il gioco vale la candela”. Con questo voglio dire che è vero che implementano sempre nuove features e caratteristiche ma se poi il telefono mi diventa inutilizzabile anche per fare la più elementare operazione, rinuncio all’aggiornamento. :slight_smile:
Visto che comunque l’utente ha chiesto quale iOS “girasse” meglio nel 4s.

Diciamo che non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca :smiley:
Io sono stra convinto che se non fosse garantita stabilità e usabilità, Apple farebbe a meno di far aggiornare un terminale (vedi il mio 4 con appunto iOS 8).
Se si dovesse volere il miglior firmware per poterlo usare senza un minimo di lag, senza dover aspettare mezzo secondo in più per l’apertura di qualsiasi app eccetera… Uno comprerebbe l’iPhone, disattiverebbe gli aggiornamenti e via (ok, un po’ catastrofico ma era solo per rendere l’idea :smiley: )
Io, anche se ho la possibilità di tornare ad iOS 4-5-6 (con tutte le .x del caso) col mio 4, non ci tornerò. Per, appunto, il discorso appena fatto di avere il miglior firmware per il mio mattoncino (può essere fatto lo stesso discorso 4/iOS7 4S/iOS8, anche se probabilmente come detto da te… si dovrà aspettare un upgrade per poter godere al meglio quest’ultimo fw per il 4S)

D’accordissimo con te. Figurati che lo aspetto anche io un upgrade di iOS 8 per il mio 5C perchè per adesso è promosso con riserva, a parer mio.

Hai un iPhone 4 con installato iOS 8???

Il meglio iOS per l’iPhone4S è il 5.1.1. Io stupidamente l’ho aggiornato al 7.1.2 e sicuramente NON aggiornerò al 8.0. !!
Sto aspettando che venga trovato l’exploit giusto per tornare al iOS 5.1.1 ( iH8sn0w ci sta lavorando …)

Se ti rivolgi a me, no non ho un iphone 4 e se pure volessi non potrei aggiornarlo ad iOS8 poichè l’aggiornamento è disponibile dal 4s.

Forse si rivolgeva a me :stuck_out_tongue: ma non ha letto bene asd
Felice possessore di iOS 7.1.2 con iPhone 4 (ma se si potesse andare all’8 ci andrei correndo asd - speraci speraci!! - )

OT: Mi riferivo a te :slight_smile:
Ho interpretato male, ho capito rileggendo.
Ma a prima vista sembra che tu abbia un 4 con iOS 8 da come scrivi.
FINE OT

Agganciandomi alla discussione io dico che dopo aver provato il nuovo aggiornamento ho preferito fare un downgrade in quanto iOS 7 per me gira meglio sul mio 5C.

Al mio 4S ho ancora il 6.1.3, ho tentennato per installare il 7, e non penso proprio di installare l’8.
Magari non riuscirò ad utilizzare tutte le innovazioni introdotte, ma preferisco utilizzare il mio telefono (che già si scarica in un niente) per più tempo, piuttosto che avere nuove funzionalità.
Vorrei evitare di buttare tutti i soldi spesi per comprarlo!

Sono scelte rispettabilissime :smiley:
io preferisco caricarlo ogni sera ma sfruttare appieno il dispositivo :stuck_out_tongue: se non hai avuto rimpianti, hai fatto benissimo a rimanere con iOS 6.x

Ma il problema è che ormai arrivo alle 20-21, (se lo uso meno durante la giornata) che necessita di essere caricato, e con una batteria portatile che mi fa mezza carica (40% circa) arrivo alla sera.

Se come penso, l’iOS8 mi butterà ancora più giù le prestazioni, sarò costretto già a metterlo in carica dalle 15 :S

Magari mi sbaglio, magari l’aggiornamento può migliorare le prestazioni, ma per il momento nel dubbio, resto al 6.x