Miglior IOS per 3G 16Gb - Che fareste ??

Ciao a tutti, premetto che sono un inesperto.
Come da oggetto possiedo un 3G 16Gb no JB, attualmente con IOS 4,01.
Il problema è il solito, lentissimo.
Visto che dal 3,1x de il 4,0X non ho notato implementazioni di funzioni così fondamentali mi chiedevo. Faccio il downgrade o aspetto l’annunciato IOS 4,x customizza per 3G che dovrebbe risolvere il mio problema??? Secondo voi quando verrà rilasciato ??? I primi di Settembre con l’evento Apple in programma ???
E se decidessi di fare downgrade, qual’è il migliore 3,12 o 3,13??

La procedura per fare il downgrade l’ho letta ma se faccio adesso il backup con il 4,01 poi posso una volta tornato al IOS 3 …ripristinare normalmente ??

Ciao a tutti e grazie 1000.

3.1.3… al termine del ripristino ti darà certamente un errore. Clicca Exit Recovey Mode su RecBoot (RecBoot v1.2.zip). Adesso l’iPhone si avvierà normalmente con il FW 3.1.3 installato

Intanto grazie per avermi risposto, ma poi per reinstallare le app, musica foto, ecc…
Devo fare tutto a mano ???

E già che ci sono un altro chiarimento:
la sequenza precisa della procedura per l’installazione del vecchio ios è:

apro iTunes -> collego iPhone -> metto in DFU ( 10 sec i 2 tasti e poi rilascio tasto accensione fiono a schermata bianca) -> su iTunes seleziono iPhone e premo “ripristina+shift” -> selezioni file ios 3.13 -> lascio fare la procedura senza preoccuparmi degli errori -> avvio il programma RecBoot e premo Exit Recovey Mode -> aspetto riavvio dell’iPhone …e festa finita !!!

Tutto corretto ???

ESATTO! L’unica rogna che devi reinstallare tutte le app a mano. Ciao

E che differenze cibsono tra 3.12 e 3.13.
Ho visto che tanti preferiscono il 3.12, perchè?
Ciao e grazie.