Miglior IOS per 3G 16Gb - Che fareste ??

Ciao a tutti, premetto che sono un inesperto.
Come da oggetto possiedo un 3G 16Gb no JB, attualmente con IOS 4,01.
Il problema è il solito, lentissimo.
Visto che dal 3,1x de il 4,0X non ho notato implementazioni di funzioni così fondamentali mi chiedevo. Faccio il downgrade o aspetto l’annunciato IOS 4,x customizza per 3G che dovrebbe risolvere il mio problema??? Secondo voi quando verrà rilasciato ??? I primi di Settembre con l’evento Apple in programma ???
E se decidessi di fare downgrade, qual’è il migliore 3,12 o 3,13??

La procedura per fare il downgrade l’ho letta ma se faccio adesso il backup con il 4,01 poi posso una volta tornato al IOS 3 …ripristinare normalmente ??

Ciao a tutti e grazie 1000.

3.1.3… al termine del ripristino ti darà certamente un errore. Clicca Exit Recovey Mode su RecBoot (RecBoot v1.2.zip). Adesso l’iPhone si avvierà normalmente con il FW 3.1.3 installato

Intanto grazie per avermi risposto, ma poi per reinstallare le app, musica foto, ecc…
Devo fare tutto a mano ???

E già che ci sono un altro chiarimento:
la sequenza precisa della procedura per l’installazione del vecchio ios è:

apro iTunes -> collego iPhone -> metto in DFU ( 10 sec i 2 tasti e poi rilascio tasto accensione fiono a schermata bianca) -> su iTunes seleziono iPhone e premo “ripristina+shift” -> selezioni file ios 3.13 -> lascio fare la procedura senza preoccuparmi degli errori -> avvio il programma RecBoot e premo Exit Recovey Mode -> aspetto riavvio dell’iPhone …e festa finita !!!

Tutto corretto ???

ESATTO! L’unica rogna che devi reinstallare tutte le app a mano. Ciao

E che differenze cibsono tra 3.12 e 3.13.
Ho visto che tanti preferiscono il 3.12, perchè?
Ciao e grazie.

secondo me per il downgrade sarebbe meglio mettere l iphone in modalità recupero… scolleghi dal pc/tieni premuto il tasto home/e con lo stesso tasto premuto lo ricolleghi al pc/e dopo qualche secondo,tenendo sempre premuto home, ti compare la schermata del cavetto di itunes…io per tornare al 3.1.3 ho fatto così…e per uscire dalla modalità recupero ho usato umbrella,perkè recboot e irecovery non mi funzionavano…

Ciao, scusami hai idea come poter passare alla 3.1.3 senza downgrade? Mi spiego: io ho ancora installata la 3.0.1, per poterla aggiornare alla 3.1.3 cosa dovrei fare?
Grazieee

devi scaricare da quì il 3.1.3:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi da itunes fai “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera…ti si apre una finestra dove puoi selezionare per il ripristino il 3.1.3 che hai scaricato

devi ripristinare perchè se aggiorni un iphone jb perdi 500mb di memoria

ormai il 3.1.3 non è piu un aggiornamento valido quindi a meno che non hai il suo ecid,non puoi fare l upgrade (il downgrade è per tornare a sistemi operativi piu vecchi)…puoi farlo soltanto con l ultimo aggiornamento disponibile cioè col 4.0.2…ma avendo tu il 3g a questo punto ti consiglio o di aggiornare in questi giorni al 4.1

lui nel profilo ha scritto che ha un 3g, quindi dovrebbe riuscire a passare al 3.1.3

Grazie per avermi risposto… Non volevo fare un upgrade alla 4.0.2 o alla futura 4.1 perche temo che poi il jb sarà un po’ difficilino… Vabbè che prima o poi dovrò aggiornare 'sta 3.0.1 ma vorrei anche poi riuscire di nuovo a fare il jailbreak… (Comunque ho un 3G)
Nuovi consigli?

@snooze88 Ok, grazie! Ho scaricato il 3.1.3. Ma se collego l’iphone ad Itunes non me l’aggiorna automaticamente all’ultima versione?
E poi: tu che mi consiglieresti, aggiornare o no? (Ho un 3G da 16GB con jb, con versione 3.0.1). Grazie mille davvero!

io ho un touch 8gb 2g modello mb con 4.0 jb by jailbreakme.
non ho mai salvato ecid e balle varie tranne adesso perche è stato automatico cu cydia…
ora vorrei tornare al 3.1.3 ma appena faccio partire il ripristino mi da errore 3914 o 3194(non ricordo di preciso)…quindi non riesco.
ho provato sia in modalita ipod acceso,che dfu, che recovery, sempre lo stesso errore(ho anche provato a tornare al 3.1.2 ma niente).
esiste qualche modo per poter torare al 3.1.3?