Miglior fw per il 2G ?

Come da titolo vorrei cercare / capire, sulla base delle esperienze dei vari utenti, qual’è la versione migliore per il 2G.
Con migliore intendo una bella versione tranquilla che funzioni che nn dia problemi (nn ho voglia di sbattermi in ripristini blocchi sblocchi ecc), in sostanza un firm maturo stabile e testato. (alcuni dicono la 1.1.4:D)

Ho cercato sul forum, sul blog, su altri siti, ma nn sono mai incappato in una chiara e obiettiva tesi che rispondesse alla mia domanda (magari xkè nell’ambiente è una cosa talmente scontata da non necessitare delle discussioni ad hoc) però per un novellino che vuole aggiornare il suo 2G attualmente alla 1.1.4 non sa che pesci pigliare.

Io sinceramente avrei ripristinato alla 3.0, però appunto tutto parte da qui, infatti un developer mi ha detto che la 3.0 per il 2G è bacata ………:confused1: (non ho assolutamente altri dettagli, solo questa lapidaria affermazione) e lui consiglia la 2.1

Se poi incrocio l’affermazione del developer con tutti i topic che si leggono di problemi (forse) della 3.0 (ricezione, telefoni che non ricevono telefonate o sms, wifi che piglia meno, batteria che si scalda eccessivamente in ricarica e che dura meno, potenziale maggior stress del 2g per ciò che viene implementato nella 3.0), mi scoraggio è preferisco non mettere la 3.0.

Da qui però il problema della versione, la 2.1 (consigliata dal developer), oppure la 2.2 o la 2.2.1, che sembrerebbe quest’ultima, per quanto letto in giro, migliore rispetto alle precedenti ???

Denghiu

io sul mio ho la 2.2.1…penso che non aggiornerò…così va troppo bene!

Sul 2G ho il 3.0 dal giorno che è uscito.

Ti posso assicurare che NON è bacato per niente, la batteria è uno spettacolo e funziona tutto alla grande.

quoto. la batteria dura come il precedente 2.2.1! in più oramai molte applicazioni necessitano il 3.0 per essere installate!

Grazie a tutti per le risposte ragazzi, ma ora ho delle domande:

Pharmak, deduco che se sei rimasto sulla 2.2.1 ovviamente ti trovi bene e ti trovi anche meglio (o più meno istess) rispetto alle precedenti 2.1 o 2.2, giusto?

1979jdm e Aleeex, non avete riscontrato assolutamente nessun tipo di problema rispetto al fw precedente??? tutto va lisssio come l’olio???

vi chiede questo anche alla luce del fatto che il post sopra al mio si stà sempre più riempendo di 2g con qualche problemuccio (ovviamente non voglio gufare ed ovviamente bisognerebbe analizzare nel dettaglio i problemi, i telefoni in questione le apps installate i vari settaggi ecc ecc per dare la colpa alla 3.0) però sinceramente qualche dubbio mi rimane…, lo so che se non dovesse andare si può tornare indietro, però vorrei evitare troppi sbatt e limitare i danni.

Io ho aggiornato quello della mia ragazza al 3.0, e devo dire che va meglio del mio che è un 3G! è molto più veloce! cmq il 3.0 te lo consiglio vivamente, quando lo avrai non ti accorgerai dei miglioramenti subito, ma capirai che è utilissimo. cmq devi considerare che i problemi sono rari, ma qua sembrano tanti perchè le persone non si iscrivono su un forum per dire: “evviva, ho aggiornato”.
Spero che hai capito il mio ragioanmento

Grazie Dj ho capito perfettamente il tuo ragionamento, … però sono punto e a capo :crying: non so che fare …, mi sa che andrò x gradi a questo punto, prima la 2.2.1 e poi quel che verrà nel frattempo per la 3.x …

Se dovessi rispristinare qualsiasi fw e poi sbloccare, la versione di itunes da utilizzare è sempre l’ultima disponibile??

Per il 2.2.1 è questa la guida corretta, giusto ?

Sblocco 2.2.1 win

Per lo sblocco segui purei link della mia firma, anche se io ad oggi sul 2G utilizzo il 2.2 (fake 2.2.1) visto che mi toccherebbe ripristinare davvero troppi dati, ma come dice JDM il 3.0 su 2G funziona davvero bene, ne ho installati parecchi senza problemi e gli amici sono soddisfatti…

Grazie Alex x la risposta, cmq non so che pensare, è vero che come dice Dj uno cerca aiuto sul forum proprio xkè ha problemi, mentre invece tutti gli altri (e spero siano molti di +) mica postano per dire “ok tutto bene ho aggiornato alla 3.0”, xò i post si moltiplicano, chi vuol tornare indietro, chi ha questo prob, chi quell’altro, chi dice che la + stabile è la 1.1.4…in + ci si mette la 3.1 che esce tra poco…boh, nun so che fa

cmq grazie a tutti e se volete continuare a postare le vostre esperienze/impressioni, ovviamente saranno bene accette.:wink:

pure io ho aggiornato il mio al 3.0 e mi trovo benissimo, basta un attimo settare l’iphone con i programmi giusti e va da dio, anche la batteria mia dura anche piu di 24 ore di normale utilizzo…

ecco xchè io ti diei di aspettare con il tuo FW attuale e aspettare l’uscita del 3.01…
… ricorda sempre che tutti gli iphone sono diversi (è un anno che lo scrivo che c’è un fantasma apple in tutti gli OS), quindi potresti avere problemi prima/dopo/durante con il nuovo FW, come nn averne per nulla (io sarò fortunato ma nn ho mai riscontrato bug o peggio in nessun FW)

(è un anno che lo scrivo che c’è un fantasma apple in tutti gli OS), quindi potresti avere problemi prima/dopo/durante con il nuovo FW, come nn averne per nulla

certo che questi iphone sono proprio strani

chissa come sarà il mio :smiley:

Yuppiiii, scusate se riporto in alto questa discussione xò son contento, l’altra sera ho preso coraggio e ho ripristinato e poi sbloccato la 2.1 per poi ripetere la stessa procedura con la 2.2.1 che bbbello son contento funziona tutto (x adesso :D)

Finalmente ho cydia e appstore :lol:

Mi sono un po’ spaventato quando dalla 1.1.4 alla 2.1 pawn non si schiodava prima della messa in dfu e allora ho staccato e riattaccato il cavo (letto in rete) e il tutto a ripreso a procedere correttamente!!!

Altro panico quando ieri ho ripristinato da itunes il 2.2.1, prepara il software e si pianta, errore 16xx e schermo dell’aifon con il cavetto verso itunes …… pinatato …. Il nulla :cursing: (forse xkè ero scollegato dalla rete e itunes ha creato qualche problema….bho) allora ho schiacciato home e sleep x 10 sec (sempre letto su iphoneitalia) e itunes x fortuna ha riconosciuto l’iphone in modalità ripristino e poi tutto liscio (a parte ancora pawn con qualche difficoltà x la messa in dfu)

Unico dubbio x adesso, ho installato bosstool, e volevo chiedervi:
una volta usato si può disinstallare?
Mi sembrava di aver capito che x funzionare aveva bisogno di bsdsubsytem? Che si trovava su installer, xò ha funzionato ugualmente come mai?

Ciaooooooo

molto interessante.
in effetti io sono fermo nel dubbio da un paio di seetimane: sono uno di quelli che ha il 1.1.4 e che non sa che pesci pigliare…:rolleyes:

ad ogni modo com’è sto 2.1? vanno tutte le applicazioni?
io ormai non riesco nemmeno ad aggiornare installer e le varie applicazioni.

in effetti a leggere in rete ci sarebbero un saccodi applicazioni per cui sarebbe ben che salissi di fw, anche per partire con piccole cose, come la bussola.

…solo che è difficile.

posso scriverti in pm , se mi servisse?

ciao

jakij se mi vuoi scrivere fallo pure non c’è problema,

quello che ti posso dire è di aggiornare di sicuro, il fw vedi tu, io non volevo buttargli su subito il 3.x e quindi ho optato per un 2.1 potenzialmente + tranquillo e stabile x il 2g (è solo una mia sensazione, non sono esperto di iphone e ci sono molti utenti che con la 3.x non hanno assolutamente problemi) cmq ho preferito andare con calma.

la 2.1 lo testata solo x un paio di giorni e nn ho avuto problemi, come non ne ho, x adesso, con la 2.2.1.

ripristina e sblocca, ti si spalanca un mondo nuovo (appstore e cydia) con una vera e propria valanga di applicazioni

anche io avevo paura di fare danni, xò se segui alla lettera le varie guide che trovi in rete, ti guardi i video su youtube, disattivi antivirus antispyware e altre cose che potrebbero dar fastidio, insomma se ti documenti bene, vedrai che andrà tutto bene

se vuoi in pm ti posso mandare i link alle guide che ho consultato, oppure se hai domande chiedi pure, ripeto non sono esperto però ti posso riportare la mia esperienza.

ciauzzz

ok ti mando un PM, un pò in ritardo ma non ho avuto molto temp in questi giorni
:slight_smile: