Miglior fotocamera iphone 6 o plus?

girano voci che iphone 6 normale faccia foto migliori rispetto ad iphone 6 plus forse centra lo stabilizzatore…
voi che ne dite? avete sentito pareri ? o avete provato di persona ???

Sono pressoché identiche, leggermente migliore quella del plus. Per un uso prettamente amatoriale (foto a caso) sono identiche

ho avuto entrambi.

come nelle reflex il plus ha lo stabilizzatore ottico che in ogni caso non assorbe molto il movimento per un discorso ovviamente tecnico.

l’oscillazione supportata è limitata per la grandezza dello spazio su cui si muove il piccolo obiettivo.

quindi in pratica sono uguali.

ovviamente uno stabilizzatore digitale compensa di più il movimento ed in alcuni casi le foto risultano migliori perchè meno mosse.

il reale vantaggio dello stabilizzatore ottico è nei piccoli movimenti dove l’immagine resta pulita e non viene filtrata dallo stabilizzatore digitale.

ricapitolando:

  • se fai foto da fermo sono uguali

  • se fai foto leggermente in movimento è meglio il plus

  • se fai foto muovendoti molto meglio il 6

Per alcuni giorni anch’io li ho avuti entrambi e ad una prima occhiata le foto/video sembravano identici…Ma a quanto pare dai test che sono stati effettuati è emerso esattamente quanto dici

Sent from my iPad using Tapatalk

Ti ringrazio :slight_smile:

Un po’ mi diletto di fotografia e non vorrei che molti si facessero troppe aspettative su questo stabilizzatore ottico.

Casomai terrei presente, per chi pensa al 6 plus, non lo stabilizzatore ma la batteria un po’ maggiore è il display più grande(che puó essere un pro o un contro per le dimensioni).

i video risultano migliori sul 6 rispetto al 6 plus.
come avevo detto prima lo stabilizzatore digitale attutisce meglio i movimenti rispetto a quello ottico e nei video il vantaggio è notevole.

//youtu.be/nGiBQhqW-3U

Peccato che si sente consigliare iphone 6 Plus a “chi fa molti video”…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

preferisco dare ascolto a ciò che vedo che a quello che sento asd

per voi quale foto sono le migliori?

Per la macro direi decisamente quella a destra, per le notturne sembra che si equivalgano…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

concordo anche se la foto in notturna guarda la candela sul tavolo, è più definita a destra.

per sapere a quale iphone 6 appartengono le foto evidenziate qui —> iphone 6 plus a sinistra e iphone 6 a destra

Giusto un pelino, potrebbe anche dipendere dalla differente illuminazione

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ottimo test :smiley:
Avrei detto il contrario, invece trovo proprio migliori le foto (quelle a destra) dell’iphone in mio possesso :cool:

Certo oppure dalla messa a fuoco.

Senza ombra di dubbio le foto a sinistra sono migliori.

Beh, non mi sembra una cosa proprio così evidente… Guardando le macro a livello di dettaglio non ho notato differenze evidenti, solo la tonalità cambia, quella del plus appare (per me) un po’ più fredda… Per quelle al buio invece è proprio difficile (per me) dire quale delle due sia preferibile… Io direi che qui l’oggettività è proprio difficile trovarla, è più una questioni di gusti totalmente personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk