Miglior File Manager (iOS 8)

Buona giornata a tutti!!
Premetto che ho utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato risposte alle mie domande!
Mi servirebbe un’app per il file manager, per chi intende il genere qualcosa come “ES Gestore File” su android;
Qualcosa con cui si possa trasferire file da PC/Server direttamente all’iphone e viceversa (Via FTP O NAS), esplorare/sfogliare/copiare/cancellare/etc i file su un PC/Server e ovviamente fare lo stesso con i file interni all’iphone…
:confused1::confused1::confused1:
Ho già addocchiato fileexplorer, file browser e simili, ma volevo un consiglio da voi (e possibilmente da qualcuno che come me necessita di queste app a scopo lavorativo) per andare sul sicuro, non importa se gratis o a pagamento, se è necessario sono disposto a spendere anche 5€ per un’app, ma voglio essere sicuro che poi svolga ciò di cui ho bisogno!

Grazie a tutti e un saluto!!
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Salve…, credo che GoodReader faccia ciò che ti necessita…, io lo utilizzo per la gestione dei file locali ma…, puoi impostare i vari server. Prima utilizzavo anche l’ottimo Documents gratuito ma ultimamente i vari aggiornamenti delle 2 applicazioni per il mio uso sto preferendo GoodReader.

Goodreader 4 credo faccia al caso tuo. Oltre all’app Documents che credo sia una delle più complete app in questione.

Io usavo GoodReader ma sono passato a PdfExpert. Ovviamente è un parere personale, la trovo molto più chiara.Dalla lista degli account supportati vedo Ftp, Sftp e Webdav. a quest’ultimo puoi accedere anche in wifi
Ciò non toglie che come detto da Pietro e Luis GoodReader sarebbe perfetta per il tuo uso.

Credo anche io che Documents sia migliore ma bisognerebbe aggiungere piccole cose per preferirla a GoodReader…, una delle tante la data di creazione di una cartella o file e la data di modifica, un’altra cosa sarebbe quella di implementare la funzione Proprietà per ogni cartella o singolo file, potrebbe essere utile anche la gestione degli appunti che si memorizzano dopo aver selezionato e copiato…, comunque alcune cose sono mancanti anche in GoodReader ma…, come sottolineo…, per il mio uso trovo quest’ultimo più funzionale.

Grazie a tutti! Ho solo un problema, non conosco l’app goodreader e se effettuo la ricerca mi trova più risultati, potreste indicarmi quale intendete? Magari con uno screen! Grazie ancora a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dubito che non lo trovi…comunque la ricerca da itunes scrivi Goodreader

Icona.jpg

Se ti trovi con il protocollo ftp, dai un’occhiata a ftp client , io mi trovo molto bene con la versione pro, ma vedo che c’è’ anche una versione gratuita di prova

In linea teorica dovrebbe gestire tutte le tipologie di files permesse da iOS, da testo arrivando ai video

Grazie a tutti per l’aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione dopo aver aperto un thread simile altrove, e me ne scuso asd

Essendo questo iPhone 6 il mio primo iDevice ci sono cose che non riesco a concepire di Apple, come il fatto che l’iPhone non ti salva i documenti scaricati da Safari e Mail in locale. L’unica eccezione a questo limite sembrano essere, SE HO CAPITO BENE, le foto, che vengo salvate semplicemente in Foto e bona, le usi e modifichi quando te pare.

Ma per gli altri tipi di documenti?
Ho provato a usare Documents 5, ma nella sua semplicità mi è sembrato comunque non adatto a quello che intendo io, in quanto mi sembra che apra solo Foto e la roba salvata in precedenza su iCloud Drive dal PC. Se io scarico un pdf dalla mail o da Safari 'do cacchio va a finire? Come lo apro?
E soprattutto: mi occupa spazio???

Grazie!

Miglior File Manager (iOS 8)

Ciao.
Quando ad esempio apri un allegato su mail, clicchi sul tasto opzioni, apri in, scegli documents 5. Da li avrai il tuo allegato salvato in locale ( sul dispositivo) nell’app documents. Potrai poi decidere sempre da documents se spostarla in una cartella su iCloud Drive.

Ok.

Ora, io non ho capito la differenza tra iCloud e iCloud Drive su Documents 5.

In generale so che iCloud è l’Hub per tutti i vari iDevice che una sola persona possiede, e funge da storage generale di questi dispositivi (quindi comprende mail, contatti calendario, foto, calendario, note, promemoria, il Drive, ecc).
iCloud Drive è una parte di iCloud, ed è lo spazio dedicato ai soli documenti.

Su Documents se tappiamo sulla nuvoletta nella barra in basso ci rimanda a iCloud (Foto 1). Da qui poi, tappando in alto a sinistra, si passa a iCloud Drive (Foto 2). E in iCloud Drive cosa troviamo? Una cartella che si chiama “Documents by Riddle” che contiene quello che aveva la schermata iniziale, iCloud (Foto 1).

Non era più semplice che tappando la nuvoletta si accedesse al Drive e basta, senza sotto-menu varii??? Booooh…

Un po’ macchinoso sinceramente.

Foto 1: schermata “iCloud”

Foto 2: schermata “Drive”

La nuvoletta è una semplice scorciatoia per arrivare alla cartella di documents su iCloud Drive. Se non ci fosse ti troveresti appunto nella schermata generale di iCloud Drive con tutte le cartelle, per poi andare a cercare la cartella di documents… Io lo trovo utile più che macchinoso. Comunque sono gusti, basta che funzioni :wink:

A primo impatto puoi trovarti disorientato.Io,per esempio,non ho mai usato iCloud perche non ne sento la necessità,ma non é complicato e dopo il primo approccio ti risulterá molto piu facile :slight_smile:

speriamo… comunque ho scoperto che i pdf delle mail e di safari possono anche essere salvati, letti e conservati su iBooks. Quasi quasi uso solo quello.

Piano-piano e con l’utilizzo di documents ti accorgerai che è molto utile, nei miei messaggi precedenti io consigliavo Goodreader ma devo ammettere che Documents è il migliore e in abbinamento con Printer Pro puoi creare un pdf da qualsiasi cosa email, foto ecc…, considera che io ho in locale su Documents tutta la cartella dei miei documenti importanti circa 2/3giga che poi è la copia di quella che ho sul mio Mac quindi anche una sorta di copia di sicurezza e in mobilità gestisco tutto.

A proposito di iCloud vorrei chiedervi un paio di cose, se non vi dispiace e se non vado OT…

Io so, come dicevo qualche post fa, che iC è un Hub che serve a gestire i vari file se uno ha più dispositivi Apple. Io che ho solo l’iPhone mi è comodo lo stesso perché vado sul sito iCloud.com e metto ordine alle mie cose dal PC, con tastiera e mouse (sono un tipo all’antica :). Però sappiamo che se togliamo una cosa da iCloud, va via anche dal dispositivo, e viceversa.

Ora, io volevo sapere se Apple ha previsto un servizio di storage simile invece a Dropbox o a Onedrive. Parlo quindi di storage fisso. Se cancello una cosa dell’iPhone (per liberare spazio dalla memoria) voglio che venga conservata sulla nuvola, e NON perderla, per poi recuperarla online quando mi servirà.

Spero di essere stato chiaro.
Cosa mi consigliate? Grazie!!!

Dunque…
Documents funziona esattamente come hai appena descritto sopra. Finché i file li lasci nella cartella documenti ( prima casella in basso a sinistra ) resta tutto sul telefono. Se li sposti nella cartella iCloud, ecco che hai la possibilità di averli online e quindi di gestirli da dove vuoi e in quel caso non occupano spazio su iPhone . Che mi risulti, dropbox e onedrive o drive di Google funzionano esattamente come iCloud, se vai a cancellare online, li perdi comunque anche sul pc essendo sincronizzati.
Tornando al nostro documents, se entri nelle opzioni noterai che puoi sincronizzarlo con diversi account di Storage online, tra cui Dropbox, Google drive ecc.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/08/78b529a3223cbd305b107d7ba624b5b3.jpg
Se quindi libero di scegliere il servizio online che più ti aggrada.
Spero di averti illuminato su questo Documents [emoji4]

gabi, la foto è troppo grande, devi ridimensionare. per ora la trasformo in url.

Scusate ! Da tapatalk è sempre un caos. Grazie Jd!