Miglior app per il Meteo?

Ciao a tutti qual’è l’app per il meteo più attendibile che ci sia su app store?
(Che sia free o a pagamento non è rilevante)
Grazie

Sul blog ho trovato questo articolo, però è vecchiotto, del 2013.
?iPhoneItalia App Store 2012: The Best of?: le 5 migliori applicazioni della categoria ?Meteorologia? - iPhone Italia Blog
Io ad esempio uso Meteo Live ed è carina.
Però essendocene veramente uno sterminio sullo store ti consiglio di magari guardare quelle con più recensioni

Sto optando di comprare la versione plus de “il meteo”, qualcuno saprebbe darmi pareri? Grazie

Sinceramente ne ho provate parecchie, ma nessuna così ad occhio si è mai dimostrata più attendibile di quella di serie, morale mi sono tenuta quella è ho eliminato le altre, risparmiando pure spazio.

Io invece ho sempre usato yahoo meteo ma ultimamente non ci sta prendendo per niente…

Ti consiglio 3BMeteo. Oltre a risultare tra le più attendibili in un servizio di qualche tempo fa fatto dalle “Iene”, ha anche un widget nel centro notifiche molto carino

Io utilizzo come Iceberg quella di sistema… Rapida e precisa. E pure Siri da dirmi la mattina quando non ho voglia di scrivere come sarà il tempo specificando una fascia oraria ed il luogo (andando fuori per studiare) :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

…Tanto ormai non c’azzecca più nessuno… una vale l’altra sinceramente.
Personalmente ne ho provate diverse… quella che più volte ci prende resta “ilMeteo”… anche 3BMeteo non è male, cosi come quella di sistema… Tutte comunque da non utilizzare per previsioni a lungo termine (+ di 2/3 giorni).

Buongiorno.Da appassionato meteo,posso dire che le app meteo si equivalgono tra di loro. Appunto che sono previsioni nessuna è sicura al 100%.
Poi bisogna tener conto di diversi fattori che influenzano la meteo:alta pressione,bassa pressione,venti,anticicloni etc… Inoltre le previsioni oltre le 48/72 ore,bisogna prenderle con le molle.Sono troppo azzardate.Fanno ridere quelli che danno previsioni fino a 2 settimane o peggio ancora possono predire come sarà la stagione che per cominciare.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Clap clap parole sante . Tanto per fare un esempio: ieri mattina le previsioni per oggi (3b e meteo it ) dalle mie parti davano poco nuvoloso con possibile piogge dal pomeriggio/sera temperature sui 20 gradi. Stamattina alle 8 pioveva forte, vento di tramontana fortissimo poi ha grandinato e soprattutto la temperatura era di 11 gradi. In questo momento si sta rasserenando.

Anch’io ne ho provate molte e secondo me ILmeteo ci azzecca più delle altre.
Poi, come detto da qualcuno, nonostante quello che ci vogliono far credere i meteorologi e nonostante quello che gli utenti si aspettano, (ossia che governino gli elementi naturali) oltre i 3 giorni non è più meteorologia, ma astrologia :slight_smile:

Come “estetica” sicuramente yahoo meteo
come precisione ed attendibilitá… Sito aereonautica militare.

Penso la stessa cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne ho installate 5, in questo momento 2 dicono 12 gradi, una 13 e le altre due 11 gradi…
In questo senso chiedevo quale fosse la più precisa.

Ciao, io utilizzo 3B meteo e devo dire che ci ha sempre preso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non si tratta di precisione o meno.Si tratta della stazione meteo ufficiale più vicina a te, cui fanno riferimento [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

3b meteo di solito è abbastanza attendibile

Inviato dal mio iPhone6

Ok grazie per quanto mi riguarda si può chiudere.

:thumbsup: