Miglior antivirus

Salve sono nuovo in questo forum, sono passato da pochi giorno nel mondo apple, vorrei sapere qual’è secondo voi il miglior antivirus per iphone ? io ho un 4s ! Grazie in anticipo a chi mi darà consigli !

Ciao,non esistono antivirus per iphone.

sicuro? nell aplle store ne ho visti diversi, esempio norton, avira ecc…

Puoi riportare con copia e incolla la frase nella loro descrizione dove viene spiegato che sono esattamente degli antivirus?

scusa iceberg ma non ho capito cosa hai detto

Hai detto che hai trovato degli anti virus nell’app store. Siccome sono sicuro che non esistano, in quanto inutili, ti ho chiesto se puoi andare nella descrizione delle suddette app che hai trovato nell’app store , aprirla e copiare e incollare qui la frase dove viene spiegato che queste app sono proprio antivirus.

Sicuro di non intendere l’apple store del sito? Quelli potrebbero essere per i Mac

L unico simil-antivirus per ios é Avira Mobile Security,molto leggero ma privo di utilitá al momento,data la scarsissima percentuale di virus su ios
Aggiungo che,semmai dovessero presentarsi questi virus,probabilmente non verrebbero riconosciuti come tali fino alla comparsa di programmi piu sofisticati(di cui per il momento non c é bisogno:))

P.s:Non confondiamo Apple Store,negozio fisico Apple,e App Store,market delle app :wink:

Avira Mobile Security per iPhone (no iPad) funziona da Proxy, per cui “filtra” la connessione seguendo il database di Avira e quindi analizzando connessione per connessione la validità del sito o del pacchetto dati etc, e come scritto dalle recensioni su App Store, non funziona neanche. E questo è il funzionamento di diversi altri software presenti su App Store, che come potrai notare non riportano la definizione di “antivirus” perché appunto non lo sono :wink:
Gli unici antivirus che potresti aver visto in Apple Store potrebbero essere quelli per OS X, ma onestamente non ho mai visto Antivirus in vendita in Apple Store; non so se da settembre a questa parte la situazione sia cambiata, ma onestamente credo di no :slight_smile:

Si,esiste solamente la versione per iPhone,che é possibile utilizzare anche su iPad,ovviamente:)
Ci sarebbero altre app del genere che permettono tramite Vpn di navigare al sicuro(si pensi ad Onavo)ma non ne vale la pena per il momento(se non esistono virus,non esistono neanche antivirus,logicamente:)).

l’unico problema, su iDevice mobili, non è tanto i virus, quanto i worm di posta ed eventualmente i redirect quando navighi in connessione dati… quelli si che fanno danni… economici intendiamoci…

iOS non è vulnerabile a worm e per quanto riguarda i servizi premium non sono legati ad iOS ne ad Apple, ma agli operatori telefonici che sono stati anche multati tempo fa per pratiche appunto scorrette :wink:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Una considerazione personale:
con l evoluzione del mercato mobile,e soprattutto con sempre più utenti che migrano da altri sistemi operativi ad ios,non possiamo escludere la possibilitá che nel tempo si sviluppino i primi malware per il nostro sistema.
Mi auguro vivamente che non succeda,ma nessuno puó dirlo;)
Certo é che per adesso la struttura di ios é impenetrabile,abbiamo un sistema crittografico eccellente per la protezione dei dati,e uno store delle app controllato scrupolosamente da Apple:)

Proprio di ieri hanno detto che levano ogni programma simile …al massimo un programma cydia utile è quello che serve per bloccare l’accesso ad internet di un app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco quelle che ho trovato io…
IMG_8231.jpg
IMG_8232.jpg
IMG_8233.jpg

Miglior antivirus

Il primo cerca nelle mail per probabili documenti che potrebbero rubare dati su altre piattaforme (non iOS o OS X) il resto sono giochi…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

ok Grazie Michelinu