microsaldatura iphone 3gs

ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè dovrei saldare sul mio iphone 3gs la bobina 6r8, che sarebbe quella della retroilluminazione, che non funziona più dopo una caduta in acqua del telefono… ho già il pezzo ma vorrei indicazioni da qualcuno più esperto circa la saldatura di questo minuscolo elemento, oppure se qualcuno (pagando ovviamente) me lo farebbe… aspetto risposta, grazie :slight_smile:

non c’è nessuno che mi sa aiutare?

Ho il tuo stesso problema: Iphone caduto in acqua e retroilluminazione rotta.

Anche io informandomi ho dato “la colpa” alla bobina 6r8, ma mi è stato detto che non necessariamente è quella, tanto è vero che smontando le ghiere della scheda madre del mio iphone ho visto che la stessa bobina, e tutto il pezzo in generale, era perfetta (almeno esteticamente, poi magari non c’entra nulla). La sostituzione comunque, se non hai basi di elettronica, è sconsigliatissima, perchè un minimo errore può essere fatale.

Ad ogni modo, su youtube trovi qualche video che ti spiega come fare (anche se in inglese) :wink:

Apple iPhone 3GS retroilluminazione bobina 6R8.flv - YouTube
Ecco a te un video che mostra come saldare la bobina 6R8, è in italiano ed è spiegato molto bene.
Spero di esserti stato utile.
ciao