Buongiorno a tutti, un quesito… Stamattina guardando il vetro della fotocamera del mio iPhone 7 Plus sotto i raggi del sole ho notato un paio di micrograffi (quelli che si vedono in controluce)… Non riesco a capire come possa essere stato io a crearli essendo il rivestimento in zaffiro (a detta di Apple), voglio pensare a questo punto che ci sono sempre stati e solo ora me ne sono accorto. Vengo da un iPhone 6 senza pellicola né cover per due anni e non è per niente graffiato il vetro della fotocamera, questo lo uso solo con cover e sono comparsi. Qualcun altro ha notato questa cosa sul vetro della fotocamera? Posso chiedere spiegazioni ad Apple?
Ciao, hai provato a fare delle fotografie, vederle magari da PC dove puoi eventualmente notare se si vedono difetti ?
No non si vedono difetti nelle foto, ma quando guardò al sole in controluce verso la fotocamera si vedono questi graffi, sono perplesso perché Apple dice che che è zaffiro e quindi esente da graffi di questo tipo, ripeto si vedono solo in controluce e non normalmente.
Per quanto sia difficile, anche un vetro in zaffiro si può graffiare. La cosa assurda è il fatto che non si può in nessun modo togliere poi quel graffio.
Lo zaffiro è secondo solamente al diamante, come resistenza, quindi se volessi togliere un graffio dal vetro della tua telecamera dovresti portare l’iphone da un orologiaio vecchio stile e chiedere se abbia una pasta diamantata (ma non credo proprio) ed anche se l’avesse, non è detto che venga via.
Quindi le soluzioni sono due: O ti tieni il cellulare così, oppure fai cambiare il vetro
Io sto iniziando a pensare che sia sempre stato così da quando l’ho comprato e me ne sono accorto solo ora per caso, uso questo iPhone con le cover apple dall’acquisto, sempre messo in tasca dei pantaloni o del cappotto da solo, mai caduto, sembra assurdo possa averlo graffiato io e non capisco in che modo. E’ un micrograffio che si vede con il riflesso del sole o con determinate luci solo muovendo il telefono e stando davvero attenti. Se guardo verso la fotocamera diretto e non muovendo il telefono non si vede niente, sembra quasi stia sotto il vetro talmente che è sottile. Sicuramente il telefono essendo perfetto in tutto me lo tengo cosi e non lo cambio, anche perché in questo caso non cambiano solo il vetro ma tutto il terminale e per loro sarebbe anche danno accidentale. Ma comunque mi rode sapere che ho dei micrograffi sulla fotocamera, loro sul sito specificano che è zaffiro, lo zaffiro dovrebbe essere esente anche da micrograffi e comunque con un uso quotidiano normale non dovrebbe succedere tutto ciò. Tra l’altro sono ex possessore di iPhone 6 tenuto per due anni senza cover e la lente non presenta un minimo segno. Sono curioso di sapere se qualcun’altro ha il vetro con micrograffi (da notare al sole), su internet ho visto che anche altri hanno questo problema specialmente con il Plus.
Io personalmente, se il telefono non da problemi, le fotografie vengono in modo ottimale di questi micrograffi non mi preoccuperei minimamente.
Sono anche io un po maniaco delle mie cose, ma sinceramente quando devo preoccuparmi, mi preoccupo per altro.
Stai sereno e goditi il tuo telefono !!
Ciaooo
No le foto vengono bene e non sembra avere problemi, tra l’altro ho anche un granello di polvere sotto la lente principale… ho una pessima esperienza con i rigenerati e comunque non ho intenzione di cambiarlo finché non presenta problemi hardware.
Ciao ragazzi,
anche il mio presenta dei micrograffi.
Ma se lo porto in Apple Store lo sostituiscono il vetrino pagando??
Oppure cambiano tutta la scocca??
No purtroppo il vetrino è saldato alla scocca quindi bisogna cambiare tutto il terminale, con un rigenerato naturalmente. Sinceramente dopo aver speso 1149 euro mi rode dopo tre mesi avere un rigenerato, quindi fa niente mi conviene tenerlo così tanto non si notano facilmente. Alla fine quel famoso blogger(YouTube) che ha testato lo zaffiro del 7/7 Plus aveva ragione, di zaffiro c’è poco… per quanto mi riguarda credo che Apple per un difetto del genere dovrebbe sostituire con un dispositivo nuovo e non rigenerato perché nelle caratteristiche del terminale sul sito è scritto a caratteri cubitali che la fotocamera è rivestita in vetro zaffiro e mi sembra assurdo si graffi o addirittura ti esca dalla scatola in queste condizioni. Comunque ti consiglio di tenerlo così, però se vai per assistenza aggiorna… grazie
io ho messo un vetro temperato apposito a protezione. Anche se è zaffiro, i vari test hanno evidenziato che è solo un sottile strato di zaffiro, molto resistente lo stesso, ma si consuma e si graffia.
Con la pellicola in zaffiro (che non si nota affatto) non vivo più con il timore di graffiarlo!
Puoi linkare dove l’hai acquistata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Lucaroya;n1957540]
Puoi linkare dove l’hai acquistata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Non so se è ammesso, comunque è questo rimosso
Non altera le foto?e come viene spedito con corriere o posta?
[QUOTE=Lucaroya;n1957589]Non altera le foto?e come viene spedito con corriere o posta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Ce l’ho montato da prima di natale e non ho notato variazioni, nel caso scrivo qui se vedo qualcosa di strano.
m’è arrivato per posta abbastanza veloce!
[QUOTE=Big-jack89;n1957584]
Non so se è ammesso, comunque è questo rimosso [/QUOTE]
no
ho rimosso
Mi sembrava…scusate! A chi interessa do info in privato
puoi mettere uno screen
Vabbè ora il mondo sá che esiste!! Lo troveranno ðŸ˜
Sono un appassionato di fotografia e quando sento queste discussioni mi tornano in mente le
discussioni che facciamo sulle reflex circa la presenza di polvere sul sensore o segni sullo specchio o sul mirino. Ebbene, il succo e’ sempre quello: restano segni sulle immagini? Si. Allora e’ il caso di intervenire. No, allora vai tranquillo. Siccome questi problemi si verificano anche su reflex che costano 4 volte tanto un Iphone - quest’ultimo nato per telefonare sebbene molti siano convinti che faccia foto perfette - e addirittura usate, custodite e riposte con tutte le dovute attenzioni e precauzioni (mentre un cellulare finisce ovunque, perfino in tasca) io vivrei tranquillo. Ti assicuro che alcuni problemi, a volte, si verificano pure su obiettivi da parecchie migliaia di euro. Ma se non ci sono segni sulle foto, non ci sono problemi. Ti conviene convivere con questi “inconvenienti” perche’ diversamente dovresti evitare di portare il telefono anche in spiaggia.
P.S. Giusto il suggerimento di proteggere l’obiettivo con un “filtro” come suggerito sopra. Stessa cosa per il display.