Ciao ragazzi, come da titolo vi espongo il mio problema. Improvvisamente dopo tanti ripristini effettuali etc, Siri non ascolta piu che parlo. Ho lasciato scorrere… perche audio in chiamata, registrazione vocale, video funziona tutto perfettamente. ( a parte il tasto vivavoce in chiamta ogni tanto da cilecca) in pratica ho chiamato la apple e mi hanno detto di fare test con facetime ecc e tutto funziona perfettamente. ma siri non ascolta la mia voce. dopo tanti ripristini continua a non ascoltarla… E ho pensato fosse rotto il microfono vicino al jack delle cuffie… se si quanto costa ripararlo? ho letto che è collegato allo schermo, sbaglio? Grazie mille forum fantastico ! vorrei evitare nel portarlo in garanzia euronics… ci mettono minimo 2 mesi e a me serve il telefono per lavoro.
up
Per poter sapere il guasto serve ia diagnostica.
Apple non riparerebbe solo quel guasto. Sostituirebbe il terminale A PAGAMENTO.
Qualsiasi riparazione effettuata da esterni, concluderebbe la validità della garanzia.
Ho paura di non aver capito… se il microfono funziona, cioè riesci a fare telefonate e gli altri ti sentono… il problema non pò essere del microfono. Non ricordo se il 5 abbia il doppio microfono per eliminare i rumori di fondo… può darsi che Siri utilizzi questo secondo microfono per il feedback vocale… però sinceramente non mi è mai capitato.
Hai fatto già un RIPRISTINO DFU senza caricare backup e applicazioni ??? Hai dato un’occhiata alle impostazioni di Siri prima di fare un ripristino???