microfono non sentono la mia voce e suoni

Ciao a tutti.
il prooblema e’ il seguente,lìiphone 5s di mia moglie all’improvviso il microfono non funziona piu’
mi spiego meglio,se telefono la voce di chi chiama non si sente invece sentono la mia
la musica non si sente e il click della tastiera non si sente.
ho provato un ripristino ma niente cosa mi consigliate a dimenticavo mi ha detto che ieri
puoddarsi che qualche goccia di acqua si entrata perche’stava piovendo ma possibile che possa dipendere da
2 goccie
garzie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

modificato va bene cosi’?
grazie

ma con le cuffie si sente?

non ho provato solo che se metto il vivavoce allora sento chi mi parla se lo disattivo non sento piu
anche quando telefono non si sentono nemmeno i primi squilli che fa quando trovi libero per capirci
Edit:ho provato con le cuffie e funziona bene quindi misa che e’ partita la cassa possibile nemmeno un mese di vita?
Riedit:ho fatto caso ora che portando il telefono all’orecchio non si spegne ma rimane acceso in chiamata e’ normale?
un ripristino in dfu?

prova con le cuffie e prova a inserirle e disinserirle qualche volta.

avevo gia’ editato il messaggio scusa

microfono non sentono la mia voce e suoni

Ok. Allora ci sarebbero un paio di casi. Escluderei un guasto simultaneo ai due diversi altoparlanti coinvolti (cassa sotto e voce telefono). È possibile un guasto al circuito di controllo dell’audio sulla mb. In alternativa visto che hai parlato di pioggia,potrebbe essere una goccia che ha creato umidità e un piccolo corto circuito o nel jack delle cuffie o nel connettore lightning. Ib tutti i due i casi il tel crede di essere collegato a qualcosa e devia l’audio. Potresti provare a soffiare forte nei due connettori possibilmente con aria compressa o a dirigerci un lieve getto di aria calda per asciugare l’umidità eventuale

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ok grazie ora provo sto facendo un ripristino da itunes hai visto mai parli della parte inferiore?

Si i due buchi dei connettori sotto

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

niente da fare non sento chi mi chiama non si sentono i suoni dei tasti mhaaaaa e poi dici ti fai un apple

Fatto tutto quanto sopra, oltre al ripristino in DFU senza riprendere subito il backup?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

si

si tranne in dfu ho fatto tutto

Purtroppo temo che neanche il DFU risolverebbe è che sia necessaria assistenza a questo punto. Mi spiace

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

e si mi sa di si comprato 08/10 gia’ fuori uso pero’…

microfono non sentono la mia voce e suoni

Anche sul mio 5 ho avuto lo stesso problema il telefono aveva tre mesi e di punto in bianco era utilizzabile sono con l’auricolare… Ho provato tutte le soluzioni senza riuscire a ripristinarlo
Alla fine ho contattato la Apple che in tre giorni ( tra ritiro del mio e riconsegna del nuovo) mi ha sostituito il cellulare con uno nuovo e in questi tre giorni sono stato aggiornato da continui sms che aggiornavano sullo stato della pratica.
Quindi secondo me ti converrebbe contattare la Apple anche a te

Quindi anche a me è dispiaciuto per il problema che ci può stare ma alla fine l’assistenza è stata rapidissima
Giovanni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione del mio iphone
allora domenica dopo aver letto molte informazioni su internet e scoprendo che per il primo anno di garanzia ne risponde apple in
qualunque posto abbia comprato il telefono (e meno male perche’ non lo sapevo)mi reco in un apple store vicino casa spiegando il difetto,
ma danno appuntamento per stammattina dicendomi che il telefono lo avrebbero anche sostituito subito o riparato in poco tempo.
mi reco all’apple store do’ il cellulare in mano al ragazzo dello store per le varie prove ci chiamiamo per testare il telefono e di colpo rifunziona tutto.
meglio cosi almeno mi tengo il mio senza essere sostituito…ora funziona e speriamo continui a farlo.
qualsiasi cosa mi hanno detto che prima che scade il prmo anno di garanzia ci pensa APPLE molto buona questa cosa qua
grazie a tutti per i consigli