Microfono non funzionante in chiamata

Buon giorno ragazzi!l iphone di mio padre ha il Microfono che sia in chiamata che in entrata non si sente in pratica nessuno lo sente!!se però provo a registrare un memo vocale funziona!per questo non penso sia rotto il microfono!anche xke 1 volta su 10 se prova a chiamare lo sentono?cosa provo a fare un ripristino in dfu ???
Grazie

Modifico :wink:

Riapro la discussione vista la modifica al contenuto.
Comunque devi provare a ripristinare in DFU, possibile che risolvi. Ciao.

Spero di si!se fosse rotto lo sarebbe con tutte le app che lo utilizzano credo!!

Infatti, è già successo ad altri, ripristina in DFU senza riprendere il backup e vedi se torna a funzionare.

Ho capito … :w00t:

Tuo padre ha 1 dei 2 microfoni rotto o che fa un falso contatto … quindi l’unica è la sostituzione del microfono o dell’intero telefono se vuoi andare direttametne da Apple

come detto molte volte, il microfono delle memo non è lo stesso delle chiamate. ci sono altre discussioni che trattato la cosa, se fai una ricerca.

Ho chiamato l’assistenza apple!e mi ha detto che il microfono e lo stesso (anche io sapevo che erano diversi)il
Microfono in alto viene utilizzato nelle chiamate in viva voce!mentre le memo vengono utilizzata de quello in basso!ha detto di provare a tappare il
Microfono in alto per vedere se registra comunque!e anche sussurrando vicino a quello basso registra bene e in modo nitido,con quello superiore tappato…provo a ripristinare

ok, fai bene a ripristinare. se non dovesse servire, potrebbe esserci qualcosa a livello del circuito che controlla l’input vocale durante le chiamate :wink: