Microfono non funziona in chiamata!

Ciao a tutti,
ho un iPhone 4 16gb che mi da un grave problema.
Da quando ho fatto l’aggiornamento a iOS 7 il microfono ha smesso parzialmente di funzionare, vi spiego:
Se provo a fare una chiamata il ricevente, o comunque l’altro interlocutore non mi sente, invece se provo a fare
una registrazione vocale il microfono funziona.
Ho già tentato con il ripristino e il ripristino in DFU, ma senza alcun risultato.
Sapete darmi qualche soluzione?
Vi ringrazio!!

identico mio problema! solo che io non ho aggiornato ad ios 7.
io pensavo che il mio problema fosse correlato ad una recente caduta, ma ora mi stai facendo venire un dubbio…

Salve ragazzi se l’ interlocutore in chiamata non vi sente (nè in vivavoce nè con auricolare) e le registrazioni vocali sono ok sicuramente é da sostituire o fare un “reflow” del chip audio che si rovina o in seguito a cadute o dopo aver preso umiditá. Il problema é purtroppo di natura hardware. Dovreste rivolgervi a un centro specializzato per la riparazione!

Volevo dirvi che ho risolto!
Nessun reflow, ho smontato tutto e sul chip indicato dal nostro “collega” ho piazzato un pezzo di carta pesante che facesse spessore, in modo da fare pressione sul chip audio, così facendo il contatto avviene perfettamente e il microfono è rinato :wink:
Grazie comunque a tutti!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ottima notizia :wink:

Spero possa essere utile per qualcun altro :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S con Tapatalk 2

assolutamente si :wink: grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza

Nessun problema, sempre a disposizione :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S con Tapatalk 2

In effetti con il reflow “riattivi” i contatti… Ti auguro che la tua riparazione sia duratura altrimenti giá sai cosa devi fare…

Salve!scusate il mio problema invece è differente,il mio iphone funziona in modo strano,quando aumento il volume dai tasti + - ,non mi compaiuono le tacchette che indicano il livello del volume anche se in realtà aumentano e diminuiscono gli autoparlanti funzionano ma non funzionano se ascolto musica o guardo video senza cuffie!potete aiutarmi grazie in anticipo!!!

sei offtopic, qui si parla di un problema di microfono, non di audio in output. Fai una ricerca per trovare una discussione maggiormente attinente, cui collegarti. :wink:

Ciao a tutti scusate la mia intromissione. Anche io ho dei problemi con il microfono del mio Iphone 5. Il mio microfono sembrerebbe funzionare egregiamente quando registro un video e quando chiamo in vivavoce o con Facetime. Tutto perfetto. pero’ se volessi registrare un normale file audio oppure effettuo una chiamata e non inserisco il vivavoce allora il microfono non funziona piu’. Premetto che ho sostituito l’intera cover con una nuova aggiungendo i vari cavi nuovi. Nel dubbio ho rimesso anche quelli vecchi ma il problema persiste… Sapreste darmi qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo!

Ciao,evidentemente nel lavoro che hai fatto hai danneggiato qualcosa relativo al microfono principale. L’altro a quanto pare funziona. Se intendi che hai cambiato l’intero telaio del tel ,Fare manomissioni come quella in questi tel porta a problemi nel 90% dei casi. Ora l’unica è trovare assistenza qualificata. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao, ho un problema simile sul mio iphone, quindi scrivo qui, se fosse la discussione sbagliata la cambierò :slight_smile:
Quando registro dei video l’audio è completamente assente, quando effettuo chiamate l’interlocutore mi sente male, o a scatti, e in vivavoce praticamente non mi sente affatto. Se uso ad esempio youtube, l’audio funziona normalmente se non fosse che quando “tappo” con il dito, uno alla volta i due microfoni in basso, uno da uno non esce nessun suono.
è un iphone 4 rigenerato, e non ho quindi nessuna garanzia, secodno voi è un problema risolvibile facendolo riparare da un tecnico (spendendo poco) o devo per forza andare in un apple store e magari non avere alternative se non prenderne uno nuovo? grazie mille intanto

Non esce nessun suono dai due microfoni in basso, perché uno è un microfono (entrata) e uno è una cassa (uscita)

Considera che è normale che sotto si senta da solo un lato, uno solo è speaker! L’altro è il microfono.

Buongiorno e benvenuto sul forum…
Descrivi 2 cose che, tra loro, hanno attinenza zero…

Andiamo per gradi:
sotto l’iphone, le 2 griglie, sono 1 Altoparlante ed 1 Microfono… quindi se “tappi” l’altoparlante, è normale che dal microfono non esca nulla.

Il fatto che l’audio sia scarso od addirittura assente in chiamata, sulle registrazioni ed in vivavoce, presuppone un evidente guasto al microfono. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un tecnico specializzato.

immaginavo fosse un guasto. ora vichiedo, quali possibilità ho rivolgendomi all’apple store, non avendo piu garanzia, ho letto di una sostituzione con un identico modello rigenerato pagando dai 160 ai 200€, è vero o ci sono altre possibilità?

mi auto quoto

Il fatto che l’audio sia scarso od addirittura assente in chiamata, sulle registrazioni ed in vivavoce, presuppone un evidente guasto al microfono. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un tecnico specializzato.

L’uscita audio è, ovviamente, diversa dall’entrata… da come descrivi il guasto, il tuo problema è sull’ingresso, quindi, sul microfono

Ciao a tutti, ho il solito problema sull’iphone 4 , per provare a mettere lo spessore devo smontare la scheda madre giusto?