Microfono non funziona in chiamata, vivavoce sì

Buongiorno a tutti,
da oggi ho un problema strano: dall’altra parte non mi sentono o sentono bassissimo quando chiamo. Se uso il vivavoce invece nessun problema.
Ho 3g svizzero jaibreakato con simunlock yellowsnow e firmware 2.2 con firmware modem 2.28.00. Ha iniziato a dare problemi in roaming in Svizzera.
Qualche idea?

Grazie

l’unica idea che mi viene è quella che tu faccia un ripristino. perchè se in vivavoce funziona bene, il problema non penso sia hardware.

Grazie, è sicuramente un problema software, visto che il microfono funziona con Fring… Al ripristino avevo pensato, ma magari qualcuno aveva anche individuato l’applicazione che crea il problema, senza bisogno di ripristinare. Speravo, almeno! Grazie ancora

Ciao, purtroppo è successa la stessa cosa anche a me, 3g 16GB italiano, non jailbreakato con 20 giorni di vita
stesso ragionamento tuo, se il vivavoce funziona…
fatto ripristino anche in DFU ma niente da fare
parte domani, speriamo in bene… è nuovo…
chissà cosa mi torna…
come hai risolto tu???
ciao Francesco

Per oranon ho avuto tempo di metterci le mani… In teoria bisognerebbe riinstallare tutto da zero. Il mio problema è che sono obbligato al 2.2 con yellowsn0w 0.9.6 perchè se non si blocca la Sim e addio…
Una soluzione è attaccare le cuffiette quando ti chiamano e usare il vivavoce per parlare. E vista la tua esperienza ci sto pensando!

Scusa, domanda importante: hai fatto un restore senza applicare il backup o in backup?
In teoria non si deve riapplicare il backup…

ho fatto di tutto, come suggeritomi dall’assistenza apple ho fatto il restore senza backup poi anche in dfu senza backup
niente da fare…
ti auguro più fortuna di me:crying:
ciao F

Ciao Francesco, io penso che sia un danno al software di gestione del firmware modem. Che non viene ripristinato con la procedura normale di ripristino neppure in DFU.A me è successo dopo avere ricevuto una telefonata in roaming in Svizzera. Il telefono è jeaibreakato da una Swissocom originale. Potrebbe essere una specie di virus o altro… Ho sentito altri casi e nessuno sembra sia riuscito a risolvere il problema. Forse è il caso di sottoporlo a quelli del Dev team.