Microfono non funziona con le chiamate

Ciao a tutti… ho un problema abbastanza grave con il mio iphone4: il destinatario non riesce a sentirmi mentre parlo. Il problema non è hardware perchè se faccio i comandi vocali tutto funziona alla perfezione… cosa può essere allora? Ah dimenticavo… durante la chiamata io sento la mia voce anche se a veramente piano. Ho effettuato il jailbreak dell’iphone4 con firmware 5.1.1 tramite Redsnow. Leggendo vari topic sul web e girovagando per il forum ho letto che il problema poteva essere risolto facendo un ripristino… ebbene ho fatto il ripristino per ben 2 volte ma il problema persiste… adesso ho ri-jailbreakkato il mio iphone usando absinthe… che qualche idea?

Ciao,
Sarebbe gradito se
Ti presentassi nell apposita sezione

presentazioni nuovi utenti

Done

quando hai ripristinato hai ripreso il backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente no… configurato come nuovo iphone

non vedo altra soluzione che l’assistenza mi spiace :pensive:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma come l’assistenza… se chiamo con viber funziona… cioè il microfono funziona perfettamente… è con le chiamate che non funziona… anzi funziona anche con le chiamate… ma mi sento mentre parlo… cioè la mia voce rimane nel mio iphone al posto di essere trasmessa all’iphone destinatario… com’è che mi sento mentre parlo?

Se hai provato già con un ripristino come telefono nuovo ed il problema rimane purtroppo non vedo altre soluzioni. Potrebbe essere un problema al modulo telefonico. Cosa che Viber non usa in quanto utilizza la connessione dati

info sul modulo telefonico

Salve vorrei sapere, dato che anche io ho un problema analogo sul mio iphone 4, se è possibile sostituire solo il modulo telefonico.
Ho provato a fare qualche ricerca ma non sono riuscito ad identificare la singola parte.