Microfono muto durante conversazione. Non mi sentono

Salve, come da titolo ho un iphone 5 che ha problemi al microfono, mi spiego…in pratica io chiamo una persona…lei mi parla e la sento…ma se io parlo non mi sente…in negozio mi hanno detto che bisogna cambiare il pezzo dove il microfono è collegato…secondo voi è giusto o sbagliato? il pezzo è questo: US_i5_dock_audio_flex2_(1).jpg

dite abbiano ragione? grazie mille.

Hai provato semplicemente prima a vedere se la conversazione è su muto? Oppure a contattare la Apple o dove lo hai comprato nel caso il telefono fosse in garanzia?

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Chiudo per moderazione ignorata

EDIT: come da messaggi in pm con brisingr1993 riapro la discussione

Tornando al problema, hai provato semplicemente prima a vedere se la conversazione fosse su muto? Oppure a contattare la Apple o dove lo hai comprato nel caso il telefono fosse in garanzia?

Sfortunatamente non un garanzia :frowning: la Apple ha risposto che non essendo in garanzia (non è comprato in italia e non è mio…diciamo che faccio da intermediario) per risolverlo dice sui 200€…non so il pezzo da cambiare…il mio amico ha provato a far cambiare tutta la scheda sotto…quella che comprende microfono dock di ricarica e Jack audio…ma nulla è cambiato…adesso addirittura segna quando si collega il caricabatterie…intanto non va in carica e poi esce un pop up con scritto ‘accessorio non originale’ e il suo amico che glielo ha aggiustato ha detto che bisogna cambiare il chip audio (ma presumo non sia una persona molto affidabile) e si…non è muto…e telefono resettato 2 volte :frowning:

Forse l’unica soluzione è portarlo in un centro specializzato, tipo iriparo ecc, e farlo controllare da loro. Difficile se non impossibile dire cosa possa essere per noi qui

Immaginavo la risposta:) provo a suggerire il cambio batteria e il pezzo che avevano già sostituito e male che vada gli passo poi il vostro consiglio:) grazie :slight_smile:

Di nulla :wink: Magari se ne vieni a capo facci sapere

A me era successo lo stesso problema con iPhone 4.
Fai una prova con Skype.
Se con programma come Skype funziona ma con le normali telefonate no, è il chip audio. O meglio, suppongo. Quando era successo a me, al centro Apple mi avevano detto che era un problema di scheda madre (dove forse c’è il chip audio).
Avevo risolto pagando 200 euro e prendendo iphone 4 rigenerato. Altre soluzione oltre a pagare 200 euro o cambiare chip audio non ne vedo, purtroppo.