Microfono mal funzionante 2G

Intanto salve a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto.

Posseggo un iphone 2g appena ritirato da ebay, perfettamente fuinzionante.
Ieri quando decido di usarlo finalmente anche come telefono oltre che il resto, mi accorgo che la mia ragazza, con la quale stavo parlando, mi diceva che mi sentiva male come fossi lontano…Ho pensato fosse un problema al suo cell ma poco dopo mi chiama mio fratello e mi dice la stessa cosa, la mia voce arriva bassa e lontana. Ho girato un pò per il web e ho notato che altri hanno il mio stesso problema, tra l’altro nel momento in cui inserisco le cuffie il problema automaticmente si risolve e la mia voce arriva forte e chiara. Nessun problema di audio ma solo questo maledetto problema col microfono…Qualcuno sa aiutarmi?

rimborso paypal per ebay e spedisci il cell indietro non vale la pena di smontarlo prendere il pezzo e cambiarlo visto che hai pagato il cell a prezzo pieno…

Forse mi sono espresso male hai ragione. Il telefono era usato ma il tizio mi ha garantito che funzionava correttamente.Ieri l’ho avvisato del problema e sembra essersi messo a disposizione per un eventuale rimborso, ma io vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per riparare a questa mancanza…

costa sulle 15 euro e da saldare non conviene il 2g una volta aperto la cover metallica si deforma e non ritornera’ piu come prima poi devi avere dimistichezza a sontare celle e a saldature nn credo che ti convenga…

APPLE IPHONE 3G MICROFONO ORIGINALE su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

Chissà se questo microfonino può far al caso tuo… so che non è il massimo della vita…ma se non vuoi sbatterti glielo fai comprare al venditore… :wink: http://www.iphoneitalia.com/microfono-esterno-per-iphone-44677.html
E se magari è solo un problema software?! provato magari con un ripristino… o magari hai installato qualche app che fà uso del microfono che interferisce! :slight_smile:

il pezzo lo trovi anche con già i microelementi saldati e la scocca se stai attento non si rovina + di tanto.
la menata è che devi smontare tutto il telefono (devi togliere anche il display) e che x farlo devi essere capace.

pharmak ormai mi precedi in tutte le risposte! cmq basta cambiare il microfonino e poi non è vero che la scocca si deforma, bisogna essere capaci di smontarlo non lo può dfare il primo che passa!

Quindi cosa mi consigliate di fare tenendo presente che non sono assolutamente pratico a smontare apparecchi? Gli torno indietro il telefono o mi faccio mandare i soldi per la riparazione (anche se non so a chi darlo)?

se vuoi con 50€ rispedito te lo posso aggiustare io!

Ma mi garantisci che non si rovina nulla?

è un gran lavoraccio!

Cioè? l’ho appena preso, non vorrei ritrovarmi un telefono guasto del tutto…L’hai già fatto altre volte?

nel senso che devi smontare tutto il telefono per cambiare il pezzo…cmq si l’ho già fatto

cosa mi consigli? io sarei anke disposto a mandartelo se mi rassicuri…

visto che si è offerto sparkete non gli rubo il lavoro.
senti lui…se poi non trovi un accordo scrivimi pure.
cmq stai tranquillo che il telefono si sistema.

Beh che dire grazie ad entrambi, magari se mil asciate il contatto msn posso contattarvi da lì…

sono un tecnico non uno che fa video su youtube!

sparkete io sono tornato quindi quando vuoi

dimmi tu basta che mi mandi un pm a questo nick!