Ciao ragazzi ecco il mio problema:se qualcuno mi chiama io sento benissimo la loro voce,ma se io parlo loro non mi sentono per nnt ,siccome la garanzia non c’è perchè mi hanno detto che c’erano infiltrazioni di liquidi…quindi mo tocca far il fai da te: questo potrebbe risolvere il mio problema??
il microfono postato nel link va più che bene…e visto che hai avuto infiltrazioni di liquidi, ci sarà sicuramente presente dell’ossido, e 90% devi sostituire il microfono…nella speranza che ci sia solo quello di andato a causa dell’ossido…;)…
il flex del microfono è però da dissaldare dal flex principale che sta sulla cassa acustica dove c’è la suoneria…quindi se hai manualità nel fare anche le saldature, procedi pure, altrimenti…fallo fare a qualcuno che lo sa fare prima di fare altri danni…
quando lavoravo in un centro riparazioni telefoni, spesso e volentieri arrivavano telefoni che non sto manco a descriverti…conciati in una maniera tale da renderli irriparabili a causa di tentate riparazioni domestiche
si infatti non cambia nulla…cmnq il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che lo ha sempre tenuto in scatola…e qundi infiltrazioni a mio prere non c’è ne sono…girando sul forum ci sono casi che lo hanno mandato in assistenza e gli hanno detto che c’èrano infiltrazioni anche se nn sono ma stati immersi o altre cose bho
per ossidare non necessariamente il telefono deve cadere in acqua ecc…basta anche che sia a contatto con vapore acqueo, umidità ecc…
per esempio, se ti porti il cell in bagno mentre fai la doccia può essere un caso…piuttosto che anche l’aria marina se te lo porti in spiaggia in quanto ricca di salsedine…