Microfono intermittenza iPhone 13 pro

Ciao, no. Non esiste e non esisterà…
Non sappiamo quali sono EFFETTIVAMENTE bug e quali problematiche relative ad uno o più dispositivi.

Avere anche 100 utenti del forum che lamentano un determinato disservizio, non implica sia un bug. Per essere tale, deve essere riconosciuto e reso pubblico da Apple.

Nel caso specifico di questa discussione, IMHO e come ho già scritto, non si tratta di un bug ma di una caratteristica, nel senso che pare sia una involuzione software della gestione della chiamata, dove il software non gestisce più le 2 voci (in entrata ed in uscita), se sovrapposte che è, indiscutibilmente, una rottura.

Per concludere, una lista di bug creerebbe il panico… e te lo dico dopo 14 anni che son qui su iPhoneItalia.

1 Mi Piace

salve a tutti da circa 8 mesi possiedo un iphone 13 pro max e’ purtroppo continuo perennemente a ricevere sia chiamate in entrata e in uscita lamentele che mi sentono a tratti , ho provato a sostituire la sim , cambire operatore ma il problema c’e’ sempre. sono disperato perche’ dopo aver speso 1400 euro nn riesco a fare una telefonata come si deve. un negozio autorizzato apple mi ha detto che il problema nn si puo’ risolvere essendo un difetto dell’iphone 13 mentre l’assistenza mi ha garantito che sicuramente riescono a risolvere il problema. ora ho mandato il cellulare in assistenza perche’ nn mi funziona l’apertura del riconoscimento facciale. sono disperato e penso di passare a un’altro telefono . da premettere che ho solo e sempre usato iphone. se qualcuno puo’ aiutarmi ne sarei veramente grato.

Ciao
Più di quello che leggi in questo topic non sappiamo.

Ciao a tutti. Anche io ho concluso che si tratta di bug dell iPhone 13 pro Max anche se da loro non riconosciuto. Ho venduto iPhone 13 pro Max azzurro Sierra con il problema riscontrato da tutti voi e da me compresa, per acquistare un altro 13 pro Max alpine green con la speranza di non riscontrare nuovamente questo fastidioso problema e invece ahimè, il problema c’è anche qui purtroppo! Per me subentra così la rassegnazione e mi mangio anche le mani per aver perso dei soldi per acquistare stupidamente lo stesso telefono essendo io come San Tommaso che se non vedo non credo. Stupida io. E vabbè

Salve, a questo punto forse ti conveniva acquistare un iphone14 pro max per sperare di risolverlo :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Buongiorno…io alla fine ho risolto…come?!cambiando telefono.Ho acquistato 14 pro…bene il problema non si presenta più.Da notare che il problema si presentava sia con iPhone 13 pro che con iPhone 13 pro max…penso sia stato un problema di progettazione proprio quindi hardware non software.

No
Il disservizio è, pare, voluto e software… come dichiarato da Apple stessa.
La parte hardware, su iPhone 13 (gamma) è presente.

Concordo,la cancellazione del rumore non è presente neanche su 14 pro e pro max eppure il problema non si presenta

Evidentemente (con comunque beneficio del dubbio) il software è stato ottimizzato sul nuovo dispositivo e non, per assurdo, sul vecchio.

Follia? Assolutamente si.

Concordo anche in questo,lessi su reddit di un errore di posizionamento del microfono posteriore nel 13. (E linea compresa)…da prendere molto con le pinze.Comunque posso ribadire che il 14 pro(in mio possesso) non soffre assolutamente di questo problema(steso operatore etc)

Comunque rileggendo un pò questo thread, sembra che il problema ce l’abbiano il 13 pro e il 13 pro max ma non il 13 che io possiedo. Infatti anche questa mattina ho parlato con mia moglie in vivavoce senza nessun problema di intermittenza.

Io ho iPhone 13 e riscontro il problema invece…

Signori buongiorno,forse e sottolineo forse,a distanza di un anno o poco più il problema in questione sarà risolto (sto testando ora la beta )con iOS 16.4.Con quest’ultima,la Apple,ha deciso di abilitare la stessa identica funzione presente sia con whatsapp che con FaceTime ovvero la possibilità di scegliere,tramite menu a tendina durante la call,le varie funzioni del
Microfono (isolamento vocale,ampio spettro e standard).Sto facendo alcuni test e sembra fungere,se interessa ancora a qualcuno vi terrò aggiornati.

2 Mi Piace

Ottimo, grazie @Francesco_de_Letteri

Salve. Anche mia madre, che possiede un iPhone 13, ha lo stesso identico problema, non riscontrato sul mio 14. Qualche mese fa le hanno addirittura sostituito il telefono, ma nulla si è risolto. Secondo voi sarebbero disposti a proporle il cambio con l’iPhone 14? Sembra assurdo il fatto che Apple non fornisca aiuto, di solito fa sempre qualcosa per accontentare i clienti e per risolvere i problemi

Ciao
Riporto in primis al messaggio

Quindi con consiglio di aggiornare ad iOS 16.4

Apple normalmente ripara.
In caso di sostituzione, lo fa sempre e solo con lo stesso modello, rigenerato da Apple stessa.
Inoltre occorre ricordare che tale disservizio è e resta una problematica sw, quindi di fatto esente da danni hardware per i quali si potrebbe adire (quindi per vie legali) alla richiesta di risoluzione contrattuale, che andrebbe comunque poi legalmente dettagliata e valutata da Apple stessa. Costi legali, decisamente elevati.

È, nel caso, contemplata la cessione del proprio terminale in formula “Permuta”, dove ovviamente il vantaggio sarà molto molto limitato.
Come riportato sul sito di riferimento di Apple Trade In, un iPhone 13 potrà avere un valore permuta massimo di €. 460,00, un 13 Pro di €. 590,00 ed un 13 Pro Max di €. 685,00
Valutazioni decisamente sconvenienti.

Buongiorno, qualcuno per caso è riuscito poi a risolvere il problema con L aggiornamento??
io continuo ad averlo e sto optando per un cambio telefono. Non si può fare sta vita. Non riesco assolutamente a fare una videochiamata con il gruppo famiglia senza che mi venga detto ogni secondo che a me non mi sentono e quindi poi ad una certa mi incavolo e chiudo perché non si può!! Che nervi !!!

Salve @M.P_G, nel nuovo aggiornamento ci sono le opzioni del vivavoce tra cui l’opzione ISOLAMENTO che dovrebbe risolvere il tuo problema. Quando metti in vivavoce fai uno swipe per visualizzare il centro di controllo e tieni premuto a lungo sullo slider del volume. Poi selezioni questa opzione.