Microfono esterno per iPhone 6S

Per scopi professionali ho la necessità di trasmettere un evento in diretta su Facebook Mentions, quindi pensavo di utilizzare il mio 6S montato su treppiede (per una ripresa più stabile), ma per quanto riguarda l’audio credo proprio che sarebbe opportuno usare un microfono esterno capace di una migliore qualità.
Avete consigli in merito a marca / modello di microfono compatibile con iPhone? Ovviamente mi interessa che sia riconosciuto dal telefono e utilizzato durante la ripresa Mentions al posto dei microfono integrato nel telefono. Leggevo in rete che alcuni hanno avuto problemi in questo senso, cioè anche collegando tramite jack cuffie-mic un microfono esterno, veniva sempre utilizzato quello integrato.
Attendo info da chi ha avuto esperienze in merito o comunque ne sa qualcosa :slight_smile:
Grazie

Guarda i Rode :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.1

Sì, ho visto che ne fanno anche con apposito cavetto per smartphone, ma il mio timore è che funzionino solo con apposite app e non nella registrazione video con la normale applicazione “Fotocamera” o con quella per le mentions su FB. Per questo sarebbe interessante sentire qualcuno che abbia avuto modo di testare “sul campo” uno di questi microfoni. Tu hai avuto questa possibilità?

Microfono esterno per iPhone 6S

Se è un microfono pensato per iPhone, allora funzionerà in qualsiasi app :slight_smile:
Se compri invece un microfono “universale” o in generale per smartphone, allora non funzionerà dato che apple utilizza un proprio schema nel jack per stabilire i vari audio (sinistra, destra, microfono, massa)

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.1

L’argomento è già trattato sul forum
http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/147379-accessori-per-filmmakers.html?highlight=Microfono+esterno
http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/129574-e-possibile-effettuare-registrazioni-audio-con-microfono-esterno.html?highlight=Microfono+esterno

qui alcuni topic

Altri, semplicemente scrivendo “microfono esterno” nella ricerca