microfono esterno per iphone 3gs

ho bisogno di attaccare al mio iphone 3gs un microfono, per registrare meglio delle memorie vocali. si può attaccare qualsiasi microfono ( ad esempio questo: http://www.musicinstruments.it/microfoni/images/microfono%20shure%20sm58_jpg.jpg ) o ci sono dei microfono particolari che sono compatibili con l’iphone( e anche con l’app memovocali)

http://www.iphoneitalia.com/microfono-esterno-per-iphone-44677.html#more-44677 :slight_smile:

si, infatti stavo cercando di comprare proprio quel microfono, ma a quanto pare, si vende solo negli stati uniti.

no,non tutti i microfoni…avevo visto in giro un simpatico accessorio che permetteva l’ingresso di un qualsiasi jack nella presa microfono (quella delle cuffie),nella quale ovviamente non funzionano i jack normali,ma ci vogliono quelli a 4 canali (tre bande sul jack)…occhio anche che tutti i microfoni come quello che hai mostrato,sono passivi,e hanno bisogno di essere amplificati,non credo funzioni sul connettore dell’iphone. Occhio anche che non siano a condensatore,che ti tocca girare col preamp,e diventerebbe il tutto parecchio scomodo…

…ok, mi sembra di aver capito. io vorrei solo registrare delle riunioni. non c’è qualche apparecchio che mi consigliate e che magari si venda in italia?

up :crying: