Microfono chiamate iphone 5

Salve a tutti! Vi spiego brevemente il mio problema! Ho un iphone 5 che da un pó di tempo a questa parte mi da questo problema. Praticamente quando ricevo o faccio una telefonata se non applico una leggera pressione sull iphone, in alto a destra, non riesco a sentire la voce dell altra parte! Quasi come se il microfono o l altoparlante perdessero il contatto!
Spero di essermi spiegato nella maniera più chiara possibile! Sono nelle vostre mani! Ditemi come avete risolto! Grazie a tutti in anticipo

potrebbe essersi allentata la vite che tiene fermo l’altoparlante, avendo contatti a molla è possibile che funzioni solo premendo in quanto la vite non lo tiene più premuto sulle piazzole

Ho controllato! Le viti del microfono sono ben fissate e le molle fanno contatto! Non riesco proprio a capire!

allora devi probabilmente cambiare il flex che porta segnale sotto l’altoparlante, tale flex comprende sensore di prossimità e fotocamera anteriore

Ho provato e praticamente funziona il microfono ma la fotocamera interna e il sensore di prossimità no! Tu sai per caso dov è la parte che fa contatto?

si, devi comperare un ricambio chiamato flex sensore prossimità e fotocamera è un pezzo unico e sopra ci sono anche i contatti dell’altoparlante, tale flex è collegato sulla mainboard sotto la scermatura metallica con 3 viti dove ci sono anche i connettori del touch screen e del display, il connettore verticale lato dx è quello che porta segnale sul vetro

IPhoneItalia sconsiglia ogni intervento fai da te
Rivolgersi sempre a personale tecnico competente, meglio se autorizzato.
Eventuali danni saranno di responsabilità unica dell’esecutore.
Non si diventa tecnici guardando 4 video su YouTube ne, tantomeno, leggendo consigli.
Serve istruzione, formazione ed esperienza sul campo

Credo che l’utente possa farne ció che vuole del proprio dispositivo, queste precisazioni son tanto inutili quanto ovvie.
Tanto i vostro suggerimenti son sempre gli stessi, recovery in dfu oppure Apple… molto utile.

Io credo invece che il suo comportamento sia definibile come altamente provocatorio.
La sua utenza viene bannata a tempo indeterminato.

Si apra un forum suo… Potrà dare tutti i consigli che vorrà.

Il ban è dovuto anche alla pubblicità del suo sito nel profilo.
Sito non ti pura informazione ma contenente un E-shop, quindi, prettamente commerciale

Capisco il tutto! Per favore comunque postate tutte le informazioni e come e se avete risolsto! Sono sempre nelle vostre mani! Posso credere che a nessuno sia successo questo tipo di inconveniente! Grazie ancora!

Ci sono novità? qualcuno ha la soluzione? ci sto uscenzo pazzo!!!

Peppeios90 gli up sono permessi ogni 3 giorni
non dopo 12 ore