micro sim..... l'ho fatta......

Ebbene si, ieri, colto da raptus di follia, ho tagliato una vecchia sim tim ( una 8kb tanto per darvi idea ) e l’ho adattata al cassettino dell’ipad.

le ho attivato l’opzione web facile recharge ( 1gb 20 euro, al rinnovo entro 30gg 2gb 20 euro+ mb residui )

ho seguito questa semplice guida :
Come creare una MicroSIM per l?iPad » News - Confronto Tariffe Telefoniche | SosTariffe

e funziona tutto a meraviglia!

la velocità di navigazione e’ ottima in hsdpa e piu’ che buona in edge.

non insultatemi vi prego, perche’ tim e’ l’unico gestore con l’edge laddove utilizzero’ prevalentemente la connessione dell’ipad. ( per mia fortuna in casa a milano ho il wifi )

ringrazio questo forum per i preziosi consigli che mi riesce a dare su questo fantastico giocattolo!

ciao
joe

i agree U

NIKE Air Max 91 dark oak dark oak tar mulberry shoes for menNIKE Air Max 91 Golden white black shoes for menNIKE Air Max 91 matte silver grey green black shoes for menNIKE Air Max 91 neutral grey pink light blue shoes for menNIKE Air Max 91 white black red shoes for men

Volevo farlo anche io, ma esistono dei convertitori per tornare indietro da micro SIM a SIM normale?

certo, li vendono anche i centri di telefonia, io l’ho preso su ebay a 5€ spedito

Vai sul sito della Tim, c’è un’offerta a 19 euro al mese per 5gb. Penso sia più conveniente.

Anch’io l’avevo tagliata a suo tempo, ma avevo un contratto ad ore e non a traffico, per cui ho fatto un abbonamento.

per me superinternet della 3 se uno ha la copertura è forse la più conveniente…3 gb per 5 euro al mese

togli pure il forse, se c’è la copertura TRE è imbattibile

Si è la più conveniente ma io ad esempio non potrei usarla nella mia zona andrebbe sempre in roaming…

È pure la più lenta…a volte dico, meglio spendere 3/4€ in più al mese ma avere una connessione decente…vabbee che mi serve raramente poiché ho il wifii dappertutto!

con il roaming che succede si paga di piu? oppure va a discapito della velocita? no perke vorrei prendere la usim3 che e’ la piu conveniente…
grazie

in roaming di default l’iPhone non naviga, se vuoi navigare in roaming preparati ad accendere un mutuo, non ricordo il dettaglio, ma sono altissime