mia comparazione iphone 6 e iphone 6 plus

vorrei esprimere un mio parere personale.

ho entrambi gli iphone 6, o meglio, li avevo fino a quando ho venduto il 6 plus.

quando sono libero dal lavoro mi porto dietro l’iphone mentre quando sono in viaggio per lavoro o mi assento da casa per molto tempo mi porto dietro l’iphone e l’ipad.

con l’uscita del nuovo iphone mi sono trovato nella “scomoda” situazione di dover scegliere quale dei due comprare.

compro il 6 e lo affianco dall’ipad o compro il 6 plus e cerco di usarlo per tutto?

nel dubbio ho preso entrambi.

risultato?

l’iphone 6 plus non è ne carne ne pesce, è come viaggiare con un piede sulla strada ed uno sul marciapiede, non sei comodo in nessuno dei due modi.

è troppo grande per essere un telefono ed è troppo piccolo per sostituire un tablet.

quindi l’ho venduto.

il display del 6 e del 6 plus NON danno differenza di qualità di immagine.

il 6 plus ha 401ppi ma, come la scienza dimostra, l’occhio umano NON percepisce da 20cm risoluzioni superiori ai 300ppi quindi NON ci sono differenze.

un telefono lo usi a più di 20cm di distanza dagli occhi e il 6 plus ancora a più distanza.

lo stabilizzatore ottico è meno influente di quanto si pensi.

l’attenuazione del movimento è bassa quindi non ci sono differenze rilevanti.

la batteria invece garantisce quel 10-15% in più rispetto al 6 per un buon 40 minuti di display acceso in più(circa 7 ore sul 6 e quasi 8 ore sul 6 plus).

la vera differenza tra il 6 e il 6 plus l’ho notata invece nelle applicazioni.

sul 6 plus le app ottimizzate sono pochissime, ci vorrà tempo e non è detto che molte verranno aggiornate.

ci sono ancora molte app non ottimizzate per il retina display dopo anni e il 50% neanche per l’ipad quindi chissà quando e se verranno ottimizzate per il 6 plus.

vedere app e giochi che sgranano e vanno a 2fps sul 6 plus mette tristezza, neanche un iphone 3g.

per il 6 è diverso.

questo ha 326ppi e sfrutta la moltiplicazione dei pixel del 5.

quindi io ho optato per l’iphone 6 da affiancare ad un ipad air(eun ipad air 2 in futuro) che mi garantisce un display grande ed una autonomia di 16 ore di uso continuato in wi fi e 13 ore in 4g.

l’iphone 6 plus è una via di mezzo che non mi ha convinto.

traete le vostre conclusioni e comprate quello che ritenete più giusto per il vostro utilizzo.

rimosso

Pierduckattack eventualmente limitati a segnalare se rilevi qualcosa che non va grazie.

si infatti…direi che si può proseguire proprio in quel topic generico che tratta proprio tutte queste valutazioni su iphone 6 e iphone 6 plus http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/137155-tutto-su-iphone-6-e-iphone-6-plus.html

ovviamente certe valutazioni sono molto importanti

qui chiudo