mi spiegate cosa intendete per sblocco?

scusate la mia domanda stupida,ma sono intenzionato ad acquistare iphone 3g,solo che nn capisco cosa intendete per sblocco del tel con il firm 1.1.4?cioe una volta comprato quindi originale coe’è che nn posso fare se nn lo sblocco? ciao grazie

Ci sono due tipo di sblocco…uno é per usare tutte le sim in caso il tua Iphone sia SIM-LOCKED…se lo compri a prezzo pieno puoi usare tutte le SIM che vuoi (in italia).

L’altro sblocco serve per poter installare anche programmi di terze parti, che nn provengono da APPSTORE, ma servirebbe anche l’installer, sul quale si sta gia lavorando.

ma lo sblocco per i programmi di terze parti riguarda solo l’iphone 3g per via dei limi posti dal sdk o mi sto sbagliando?

ma una volta sbloccato( quando sara possibile) si potranno far girare tutti le app del 2g e anche tenere le applicazioni in background oppure il multitasking sara ancora limitato alle app “di serie” con l’iphone?

cmq io vorrei sapere in cosa consiste lo jailbereak

ah ok so gia qualcosa di piu,quindi mi conviene senza contratto altrimenti è da sbloccare e fin qui ci siamo

e per quanto riguarda appstore,si possono avere solo da li i programmi quando nn è sbloccato?

nn so cosa fare se prenderlo subito e godermelo da originale o aspettare fino ad uno sblocco come si deve…:confuso:

Lo sblocco serve a rendere possibile utilizzare il menu dell’iPhone e le sue funzioni (non telefoniche)

L’unlock serve a sbloccare la parte telefonica

Il ajilbreak ad instalare softnware di terze parti non certificati (cidya ed installer)

scusa l’ignoranza ma per un profano dell’iphone come me, questa risposta mi confonde un pochino. cioè se io non sbloccassi l’iphone non potrei usare il menu e le sue funzioni? quindi oltre a telefonare non servirebbe a una mazza?

no, senza slbocco puoi effettuare soltanto chiamate di emergenza ma non accedere ai menu. Ma dato che tutti i programmi di sblocco effettuano tale procedura, non hai problemi.

perdonami ma continuo a non capire. vorrei comprarmi l’iphone supponiamo con vodafone a 499. io torno a casa, lo accendo, effettuo l’attivazione regolarmente e poi potrò usarlo solamente per fare chiamate d’emergenza? ma che senso ha?

Forse non ti sei reso conto che questa è la sezione del 2g, per il quale lo sblocco è indispensabile dato che non viene venduto in Italia.

Tu che prenderai il 3G arrivi a casa, lo attivi e lo usi normalmente con tutte le sue funzioni.

ti ringrazio, perdonami per l’errore. il fatto è che ho letto di un sacco di gente in trepida attesa di questi tool per sbloccare anche il 3g e non capivo cosa potesse cambiare. comunque grazie e scusa ancora!

figurati, cmq quelli con il 3g che usano pwnage o winpwn lo fanno per isntallare applcazioni non appartenenti all’appstore tramite cydia (gia presente) o installer (lo sara tra qualche giorno)

grazie giuseppe finalmente ci sto capendo qualcosa. scusa per il disturbo e buona giornata.